Quantcast

Lega Giovani Ticino ha un nuovo coordinatore: Christian Colombo sostituisce Riccardo Grittini

"Nei prossimi anni da coordinatore intendo far maturare e crescere un gruppo già forte e attivo", la prima dichiarazione del neo coordinatore

Lega Ticino

La Lega Giovani Ticino ha un nuovo coordinatore: Riccardo Grittini lascia il timone del movimento giovanile della Lega a Christian Colombo.

“Per me, come per tanti ragazzi, la Lega non è mai stata solamente un partito ma un movimento ideale che raccoglie sempre i più giovani. Nel corso di questi anni – dichiara Riccardo Grittini – il gruppo di ragazzi e ragazze che si sono avvicinati alla Lega è cresciuto enormemente, soprattutto grazie a Matteo Salvini. Tanti ragazzi di 18 o 20 anni, in questo arco di tempo, sono diventati amministratori locali, consiglieri comunali, assessori e un domani magari faranno anche i Sindaci nei loro paesi. Il compito di chi ora mi succederà è semplice e al contempo impegnativo: quello di proseguire sulla strada che abbiamo tracciato, perché la Lega é una realtà sempre più forte e solida, che unisce la tradizione all’innovazione, con uno sguardo verso il futuro, consapevoli di un importantissimo retroterra di idee, valori e cultura. Da pochi giorni ho compiuto 30 anni: se mi guardo alle spalle, ho passato la metà della mia vita con e nella Lega, e di questo sono davvero orgoglioso. Il mio impegno proseguirà, perché nella vita, come in politica, non contano i singoli individui, ma conta la squadra e io, da sportivo, sono a disposizione per le prossime sfide che ci attenderanno.”

“Ho davanti a me la sfida più grande della mia vita: poter ripagare con l’impegno e il mio tempo tutto ciò che per me ha rappresentato la Lega”. Esordisce così Christian Colombo, classe 1997 e militante nella Lega di Rho: ” Voglio ripagare, coi fatti, ciò che il movimento nel quale sono cresciuto mi ha dato, e che da quando ho 13 anni mi appassiona e coinvolge nelle sue battaglie, in difesa del nostro territorio, delle sue comunità e della sua identità. Tra i mentori in questo mio percorso c’è sempre stato Riccardo, che sin dai miei primi passi nella Lega mi ha dato consigli, indicazioni ed esortazioni a dare sempre ben più del 100% nella militanza politica quotidiana. Rinnovo a lui e a tutto il nostro gruppo i ringraziamenti per la fiducia concessami ieri sera durante il nostro congresso virtuale, davanti a noi ci sono mesi di sfide che non possiamo perdere!”

“Nei prossimi anni da coordinatore intendo far maturare e crescere un gruppo già forte e attivo – prosegue Colombo – che nonostante le limitazioni dovute a COVID-19, ha saputo mettersi a disposizione della propria gente. Oggi la politica ha bisogno dei giovani, ed è importante che si facciano trovare preparati, consapevoli ma soprattutto affamati di futuro. Ciò che mi guiderà sarà sempre l’entusiasmo e la speranza di poter costruire qualcosa che sia davvero all’altezza dei nostri sogni.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore