Quantcast

Baldini (Misto): “Maroni ha paura dei medici?”

La consigliera regionale Gruppo Misto capogruppo Popolari per l’Italia lamenta la sua mancata convocazione al tavolo di maggioranza sulla riforma del sistema sanitario...

Il Presidente Maroni non mi ha convocata al tavolo tecnico di maggioranza sulla riforma del sistema sanitario lombardo ed i suoi uffici non rispondono ai solleciti con cui da diversi giorni sto chiedendo le motivazioni” così la consigliera regionale Gruppo Misto capogruppo Popolari per l’Italia Maria Teresa Baldini.

Come si può escludere una persona che fa il medico da trent’anni, che da studente ha vissuto una realtà eccellente come quella dell’Ospedale San Raffaele e che a 22 anni lavorava già in un tempio della medicina oncologica a livello mondiale quale l’Istituto Tumori di Milano e che ha contatti quotidiani con la realtà sanitaria? – chiede Baldini – D’altronde stiamo parlando del progetto di legge Rizzi per il quale sono state ascoltate 44 associazioni, tra le quali 4 di odontotecnici ed una di igienisti dentali mentre non state convocate ed ascoltate le associazioni dei dentisti, tanto per fare un esempio. Quanti sono i medici specialisti nei vari settori della medicina ascoltati per questa riforma? Vorrei ricordare che senza il chirurgo la sala operatoria non parte”.

Mi spiace vedere bistrattate in questo modo le persone che hanno giurato su Ippocrate per dedicarsi alla cura delle persone – chiude la consigliera – e sono amareggiata dalla mancanza di rispetto nei miei confronti da parte del Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni che fa diffondere note stampa ove si sottolinea che al tavolo prendono parte tutti i gruppi di maggioranza, della quale io faccio parte, e non si preoccupa di darmi chiarimenti sul mio mancato invito. Se non mi considera parte della maggioranza è ora che lo dica ed io ne trarrò le conseguenze. Ha forse paura dei medici?”.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore