Quantcast

PD: anche a Milano consiglieri fuori dal partito

Tre consiglieri comunali democratici di Milano non hanno rinnovato la loro iscrizione al partito - L'anticipazione su Affaritaliani.it...

Legnano fa scuola. Sarà solo una coincidenza, ma dopo il mancato tesseramento di due consiglieri del PD legnanese, Colombo e Quaglia, la stessa vicenda si sta verificando a Milano.

Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, infatti, tre consiglieri comunali democratici di Milano non hanno rinnovato la loro iscrizione al partito. Politicamente, un fatto molto rilevante. Come si dichiareranno in consiglio? Indipendenti, come ha fatto Biscardini (che però è di chiara estrazione socialista, e quindi la maggioranza “comprime” i numeri?) Per adesso, non è chiaro. Quello che sembra certo è che Gabriele Ghezzi, consigliere comunale, poliziotto, presidente della commissione sicurezza, autore – tra l’altro – di buona parte dei programmi (sulla tematica della sicurezza) alle ultime elezioni, non ha rinnovato e non rinnoverà la tessera. L’ha semplicemente rifiutata. Alla base, pare, ci sarebbero motivazioni politiche chiare e di spessore. Ma per adesso non trapela nulla di più.

Chi invece è “ritardataria” pare sia Anna Maria De Censi, che ancora non ha versato le quote per la tessera 2014, secondo rumors per contrasti legati alla permanenza nel suo circo. Per lei c’è tempo fino a lunedì.

Un altro che non ha rinnovato è Carlo Monguzzi, già consigliere regionale verde, poi confluito tra i democratici. Anche per lui non si conosce il motivo del mancato rinnovo, anche se potrebbe essere un semplice ritardo. Perché se ci fosse una motivazione politica, allora vorrebbe dire che il “monolite” Pd, la vasta maggioranza di Pisapia, starebbe per evidenziare i primi scricchiolii.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore