Quantcast

Il bilancio di Legnano spiegato dai giovani di Politics Hub

Il gruppo giovanile Politics Hub affronta il tema del bilancio comunale legnanese mettendo a confronto in video due consiglieri di maggioranza e di opposizione

Il bilancio del Comune di Legnano spiegato dai giovani di Politics Hub attraverso l’intervista a due consiglieri comunali, uno di maggioranza e uno di minoranza che contribuiscono con il loro punto di vista a presentare ai legnanesi uno dei documenti più importanti per lo sviluppo della città.

Il video (in copertina) è stato diffuso sui social dall’associazione fondata nel 2019 da un gruppo di giovani del territorio appassionati di politica. L’obiettivo è quello di «creare spazi di dialogo tra i giovani per spiegare in una chiave nuova e comprensibile argomenti di politica con un approccio lontano da ogni logica partitica ed elettorale».

Il gruppo ha organizzato diversi momenti di confronto affrontando tematiche importanti anche a livello nazionale confrontandosi con vari ospiti come parlamentari, consiglieri e politici.

Tanti i progetti in essere come Il Poligono, Inside a Firm, Libro, Politics Talk e Face to Face per approfondire le diverse tematiche di attualità in un’ottica nuova cercando di coinvolgere i giovani.

In questo video i ragazzi di Politics Hub hanno intervistato due consiglieri del Comune di Legnano sulle sedute del consiglio comunale del 29 e 30 marzo: Sara Borgio, consigliere comunale di maggioranza (Partito Democratico) e Gianluigi Grillo, capogruppo di Fratelli D’Italia e consigliere di opposizione.

Il bilancio previsionale è stato approvato con i soli voti favorevoli della maggioranza. Alle opposizione non è bastato il non aumento delle imposte comunali e molto critico è stato il loro giudizio sul documento presentato.

Le tasse non aumentano, ma all’opposizione di Legnano non basta: “Mancata la volontà politica per ridurle”

 

di
Pubblicato il 07 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore