Quantcast

A Legnano commissioni consiliari all’opera in attesa del consiglio

Convocate per giovedì 20 giugno  la commissione opere pubbliche, la commissione territorio, ambiente e mobilità e la commissione bilancio e finanze

A Palazzo Malinverni tornano all'opera le commissioni consiliari. Mentre la situazione politico-amministrativa di Legnano continua a rimanere in stand by dopo il terremoto giudiziario che ha travolto il Comune a maggio e il ritiro delle dimissioni da parte del sindaco Gianbattista Fratus, infatti, è arrivata in questi giorni la convocazione per tre commissioni permanenti.

[pubblicita]Giovedì 20 giugno – rispettivamente alle 18, alle 18.30 ed alle 19 – torneranno a riunirsi la commissione opere pubbliche, la commissione territorio, ambiente e mobilità e la commissione bilancio e finanze. All'ordine del giorno, per quanto riguarda le opere pubbliche, l'acquisizione di un bene immobile confiscato alla criminalità organizzata in via Abruzzi 22 e l'approvazione di un contratto preliminare di servitù su una cabina elettrica della ex Accorsi. La commissione territorio, ambiente e mobilità, invece, discuterà dell'approvazione di uno schema di convenzione per l’attuazione di un intervento edilizio di iniziativa privata. E la commissione bilancio, infine, tratterà una variazione al bilancio di previsione 2019-2021 relativa all'applicazione dell'avanzo di aministrazione.

Riparte, quindi, in attesa della convocazione del Parlamentino legnanese, l'attività – seppure "di routine" – del consiglio comunale, che rimane tuttora in carica anche se al momento conta tra i suoi componenti i soli consiglieri di maggioranza. I nuovi consiglieri di opposizione chiamati alla surroga dopo le dimissioni di massa dalle quali è partita la crisi politica che ha investito la giunta Fratus tra fine marzo e inizio aprile, infatti, non hanno finora mai preso posto tra i banchi consiliari. E quindi non potranno nemmeno prendere parte come componenti alle sedute di commissione convocate per il prossimo giovedì 20 giugno.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore