Quantcast

Fratus torna in mezzo alla “sua” gente

E' accaduto a Marcallo per il falò di Sant'Antonio - Da quando è esplosa "Piazza Pulita", non era più apparso in pubblico - In Tribunale, lunedì 20, è il momento dei testi della difesa

Gianbattista Fratus è tornato per la prima volta in pubblico. E' accaduto venerdì scorso, 17 gennaio, a Marcallo con Casone, attorniato dalla sua gente. Quella che gli è stata sempre vicino nel periodo degli arresti domiciliari per la vicenda giudiziaria "Piazza Pulita" e che, una volta riottenuta la libertà, ha potuto manifestargli di persona vicinanza e solidarietà. 

[pubblicita]         L'occasione è stata il Falò di Sant'Antonio abate, rito particolarmente sentito e vissuto intensamente nel Magentino. Fratus, nella visita alla sezione delle Donne del Ticino, così viene pubblicato sui social, si è presentato con la carica di segretario provinciale, accompagnato da Massimo Garavaglia (l'immagine di copertina è stata ripresa dalla pagina Facebook della Lega Marcallo con Casone) .

A Fratus gli arresti domiciliari sono stati revocati poco prima di Natale. Oltre all'interdizione dai pubblici uffici, è stato applicato il divieto di dimora nel Comune di Legnano. All'ex primo cittadino anche il divieto di entrare a Legnano senza una autorizzazione del giudice.

Intanto, domani, lunedì 20 gennaio, al Tribunale di Busto Arsizio, udienza importante nel processo che vede imputati, oltre a Fratus, anche gli ex assessori Maurizio Cozzi e Chiara Lazzarini. Alle 12.30, proseguirà l'interrogatorio di Cozzi. Successivamente, sarà la volta dei testimoni chiamati dalla difesa di Fratus. Tra loro, ex assessori e dipendenti comunali.


Foto da pagina Facebook Lega Marcallo con Casone

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore