Quantcast

Amga e la transazione: dal Comune solo approfondimenti, nessuna decisione

La dr.ssa Cirelli considera prive di qualsiasi fondamento le notizie che indicano una decisa volontà del Comune di avviare una transazione

Confermato domani, giovedì 12 dicembre, l'incontro che vedrà riuniti i Comuni soci di AMGA per discutere la scelta di chiudere l'azione di responsabilità che nel maggio 2015 avevano avviato nei confronti di 10 vertici di spicco di AMGA stessa, accettando la proposta di transazione avanzata dalle assicurazioni. 

[pubblicita]      In questi giorni, era emersa la possibilità di una transazione attorno ai 2 milioni di euro, rispetto a una cifra originaria di 22. Eventualità che aveva sollevato perplessità all'avv. Franco Brumana, leader del movimento Costituente civica.

Oggi la risposta del commissario prefettizio, Cristiana Cirelli: «E' doverosamente necessario precisare che la gestione commissarale d'intesa con i Sindaci dei Comuni soci ha posto in essere esclusivamente approfondimenti conseguenti all'invito rivolto alle parti dal giudice civile durante l'ultima udienza svoltasi nello scorso mese di ottobre. Eventuali e ulteriori notizie da chiunque fornite sono destituite di qualsiasi fondamento».

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore