Quantcast

Cala il sipario sulla campagna elettorale nel Legnanese: liste, programmi e “sogni nel cassetto” dei candidati

Dalla mezzanotte di venerdì 1° ottobre si chiude la campagna elettorale e scatta il silenzio elettorale. Nel nostro territorio si vota a Dairago, Nerviano, Rho e Villa Cortese

Elezioni a Legnano 2020

Silenzio, si vota. Dalla mezzanotte di oggi, venerdì 1° ottobre, cala il sipario sulla campagna elettorale e scatta il silenzio elettorale nei 1.157 comuni italiani in cui domenica 3 e lunedì 4 ottobre interessati dalle elezioni. Si vota anche nel nostro territorio, con Dairago, Nerviano, Rho e Villa Cortese chiamate alle urne per eleggere il sindaco e rinnovare il consiglio comunale.

I seggi saranno aperti domenica 3 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15: possono votare gli iscritti nelle liste elettorali dei diversi comuni coinvolti dalla tornata che abbiano compiuto i 18 anni di età entro domenica 3 ottobre 2021 compresa.

Elezioni amministrative, ecco la guida al voto e le schede elettorali del Legnanese e del Rhodense

DAIRAGO

Per scegliere il nuovo inquilino di via Chiesa sarà sfida a tre. Si ricandida il sindaco uscente Paola Rolfi, 52 anni, sostenuta da Civica Dairago; l’attuale prima cittadina dovrà vedersela con Milvia Borin, 46 anni, candidata di UniAmo Dairago, e Federico Olgiati, 29 anni, in corsa per Scelgo Dairago.

A Dairago sfida a tre in vista delle prossime elezioni: ecco i candidati sindaco

Per offrire uno spaccato delle loro proposte per il futuro di Dairago, nelle scorse settimane LegnanoNews ha messo a confronto i loro programmi su mobilità sostenibile, scuole e cultura e ha raccolto i loro “sogni nel cassetto”.

Elezioni a Dairago: le idee per la mobilità sostenibile tra ciclabili, scuole e attraversamenti protetti

Elezioni a Dairago: il futuro della scuola tra borse di studio, edilizia ed educazione civica

Elezioni a Dairago: le idee per cultura ed eventi tra Palio, tradizione e via Francisca del Lucomagno

Elezioni a Dairago, ecco i “sogni nel cassetto” dei candidati in corsa per diventare sindaco

NERVIANO

Per la poltrona più alta di Piazza Manzoni sarà sfida a quattro. Tenterà il bis il sindaco uscente Massimo Cozzi, 49 anni, sostenuto da Lega, Con Nerviano e Gruppo Indipendente Nervianese. Proveranno a sfilargli la fascia tricolore Daniela Colombo, 62 anni, candidata di Tutti per Nerviano, Scossa Civica e Gente per Nerviano, Girolamo Franceschini, 69 anni, in corsa per il Partito Democratico, e Sergio Garavaglia, 61 anni, con l’appoggio di Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Poker di candidati per le elezioni di Nerviano: ecco gli aspiranti sindaci in corsa

Per offrire uno spaccato delle loro proposte per il futuro di Nerviano, nelle scorse settimane LegnanoNews ha messo a confronto i loro programmi su mobilità sostenibilescuole e frazioni e ha raccolto i loro “sogni nel cassetto”.

Ciclabili, auto elettriche e aree pedonali: ecco le proposte per la mobilità sostenibile a Nerviano

Elezioni a Nerviano: le idee per la scuola tra sicurezza degli edifici, tecnologia e abbandono scolastico

Elezioni a Nerviano: ecco le proposte per le frazioni tra navette, servizi, ciclabili e tempo libero

Elezioni a Nerviano, ecco i sogni nel cassetto dei candidati in corsa per diventare sindaco

RHO

Per la fascia tricolore di Rho sarà sfida a quattro. Tenterà di raccogliere l’eredità del primo cittadino uscente Pietro Romano il suo vicesindaco Andrea Orlandi, 35 anni, sostenuto da Partito Democratico, Italia Viva, Lista Civica Rho, Rho Casa Comune e +Rho. In corsa insieme a lui Daniele Paggiaro, 65 anni, appoggiato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Siamo Rho, Uberto Re, 64 anni, candidato di Gente di Rho, Centro Destra Uberto Re Sindaco, Rho per la Famiglia, Autonomi e Partite Iva, e Andrea Savi, 48 anni, con Rifondazione Comunista e La Sinistra Rho.

Una poltrona per quattro alle elezioni a Rho: ecco i candidati sindaco

VILLA CORTESE

Sfida a due per scegliere il nuovo inquilino di Piazza Carroccio. Tenta il secondo mandato il sindaco uscente Alessandro Barlocco, 45 anni, con la lista Insieme per Villa, che dovrà vedersela con Katia Iura, 51 anni, candidata di NuovaMente Villa.

Una poltrona per due alle elezioni di Villa Cortese: ecco i candidati sindaco

Per offrire uno spaccato delle loro proposte per il futuro di Villa Cortese, nelle scorse settimane LegnanoNews ha messo a confronto i loro programmi su mobilità sostenibile, scuole e cultura e ha raccolto i loro “sogni nel cassetto”.

Elezioni: ecco le idee per la mobilità sostenibile a Villa Cortese tra ciclabili, pedibus e pullman

Elezioni a Villa Cortese: ecco le proposte per la scuola tra borse di studio ed edilizia

Elezioni a Villa Cortese: le idee per cultura ed eventi tra polo culturale, corsi e “giornate simbolo”

Elezioni a Villa Cortese, ecco i sogni nel cassetto dei candidati in corsa per diventare sindaco

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore