Quantcast

Christian Vitali lascia il consiglio comunale di Parabiago

L'ormai ex consigliere pentastellato ha rassegnato le dimissioni mercoledì 5 febbraio

Christian Vitali lascia il consiglio comunale di Parabiago: l'ormai ex consigliere, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative del 2015, ha formalizzato oggi, mercoledì 5 febbraio, il suo passo indietro, dopo che nelle scorse settimane aveva già annunciato la decisione di non ricandidarsi.

«Nel mio stesso Movimento – spiega Vitali – vengono demonizzate le poltrone come se rappresentassero automaticamente un privilegio, quando invece all'interno delle istituzioni ci sono persone che lavorano impegnandosi duramente: trovo che questo sia disgustoso, ed è una questione che si riversa anche sul locale».

Quello dell'ex alfiere pentastellato nel Parlamentino parabiaghese, però, non è un addio al Movimento 5 Stelle: «La mia non è una rottura con il Movimento – chiarisce Vitali –: non sono d'accordo su alcuni temi, ma si può continuare a far parte del Movimento anche rimanendo all'opposizione su certi aspetti. Il mio è un segnale: magari qualcuno lo coglierà e qualcuno no, ma io ho voluto lanciarlo».

Il consiglio comunale, quindi, a pochi mesi dalle prossime elezioni, dovrà provvedere ora all'ennesima sostituzione: il primo dei non eletti nelle file del M5S nel 2015 era stato Sergio Di Napoli, che aveva ottenuto 5 anni fa 42 voti di preferenza.  

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore