Quantcast

“Freschezza e saggezza”, ecco la squadra del centrodestra di Rescaldina

Franchi ha presentato la sua squadra in Villa Rusconi - In lista 8 consiglieri della Lega Nord, 5 di Forza Italia e 3 di Fratelli d'Italia

«Questa sera stiamo provando grandi emozioni, perchè la squadrà c'è, è compatta e siamo convinti che avremo successo». Così Maria Angela Franchi, candidata sindaco del centrodestra unito di Rescaldina, ha presentato la sua squadra martedì 9 aprile, a Villa Rusconi nella frazione di Rescalda. «Un mix di freschezza e saggezza», l'ha definita l'ex presidente del consiglio nella giunta di Paolo Magistrali (assente in lista), «in grado di riportare ordine, pulizia e sicurezza a Rescaldina e nelle sue frazioni, promesse che siamo convinti di potere realizzare». Tra i candidati, «una rappresentanza di giovani, neolaureati e professionisti, ben amalgamati con i "saggi" che portano competenze tecniche e politiche».

Fratelli d'Italia candida: Elise Bozzani, capogruppo, 42 anni, impegnata nel sociale; Nicola Di Biase, primo consigliere del Movimento Sociale a Rescaldina negli anni '80 «fiero di essere di destra»; Matteo Malacrida, 20 anni, portavoce di Gioventù Nazionale a Milano.

A presentare i candidati di Forza Italia Pino Scorrano, che si è dichiarato «dispiaciuto per l'assenza in sala dell'ex sindaco Paolo Magistrali». In lista: Andrea Turconi, giovane impegnato in associazioni culturali e sportive del territorio; Debora Zaffaroni, 42 anni, avvocato; Federica Simone, 28 anni, già da tre anni in prima linea in politica, attualmente coordinatrice giovani Forza Italia Legnano; Matteo Longo, 23 anni, laureato in economia; Antonio Monti, ciclista e imprenditore, tornato dopo 36 anni a Rescaldina «per fare ritornare il paese ai tempi dei nostri genitori». 

[pubblicita] Lega Nord: Ambrogio Casati, capogruppo leghista convinto che «il mix di freschezza e saggezza sia l'arma vincente di questa coalizione»; Maria Luisa Rampinini, 69 anni, maestra in pensione impegnata a insegnare l'italiano agli extracomunitari; Daniela Brambilla, infermiera; Marco Grimoldi, 58 anni, volontario in Radio Padania Libera; Ivan Lotufo, 43 anni, dipendente Trenord; Emilio Viola, ex impiegato in pensione; Mara Deservi, 45 anni, da sempre in Lega Nord, impiegata in uno studio medico; Ilaria Landoni, 40 anni, già consigliera comunale e insegnante alla scuola materna.

Prossimo appuntamento sarà il 6 maggio all'auditorium di via Matteotti a Rescaldina quando la lista di centrodestra incontrerà la cittadinanza per presentare le linee programmatiche. Tra le anticipazione l'istituzione di gruppi di ascolto, l'estensione degli orari della biblioteca, la realizzazione di una pista da bocce e l'istituzione dei gruppi di controllo di vicinato. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore