Quantcast

Lega: “Nessun patto può definirsi solido”

Padani preoccupati per il posssibile arrivo di circa 650 migranti sul nostro territorio...

Con la notizia del possibile arrivo di circa 650 immigrati presso i Comuni dell'Alto Milanese, si è avverato quanto da noi sempre sostenuto nei mesi scorsi, ovvero che a fronte di un emergenza come quella che stiamo affrontando, nessun patto può definirsi realmente solido.
Il fatto che oggi ci troviamo con un protocollo di intesa, a cui siamo sempre stati contrari, completamente stravolto da parte del Prefetto, ne è la chiara dimostrazione.
Con l'aumento non indifferente dell numero di possibili immigrati da dislocare presso i Comuni, l'"ingresso" in scena di Città Metropolitana e la possibilità di disporre di immobili pubblici, la situazione pare al quanto difficile da gestire da parte dei Comuni interessati e dalle loro Amministrazioni.
Restiamo ora in attesa degli sviluppi e dell'effettiva risposta che i Sindaci coinvolti (molti dei quali favorevoli al "vecchio" protocollo d'intesa) vorranno ora dare al Prefetto e se forse ora anche loro rivedranno la loro posizione in merito, visto che con ogni probabilità, per come è la premessa, saranno coloro che dovranno subire le decisioni di altri ritrovandosi solo a pagarne (letteralmente) il prezzo.

Gianluca Alpoggio
Segretario LN Circoscrizione Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore