Quantcast

Palio 2014: le prove libere danno il via alla Festa

Sei le contrade che hanno portato fantini e cavalli in pista, unici assenti Sant'Ambrogio e Sant'Erasmo...

Anche una prova alla mossa per Silvano Mulas, tra i favoriti della corsa con Legnarello

Galleria fotografica

palio: prove libere maggio 2014 4 di 37

Il Palio 2014 è iniziato!

Con le prove libere di stamane, infatti, è iniziato il programma degli eventi, ufficiali e non, che porteranno alla giornata di domenica prossima, con la messa sul Carroccio, la sfilata e la corsa.

Sei le contrade che hanno portato fantini e cavalli in pista. Hanno deciso di rinviare a domani il loro esordio in pista Sant'Ambrogio (che ha portato comunque i cavalli in un impianto della zona) e Sant'Erasmo.

Addirittura 5 quelli provati da San Martino, 4 quelli di Legnarello e di San Magno. La "Nobile" si è presentata anche con quattro fantini: Farris che correrà il Palio, Calvaccio destinato alla Provaccia e quindi con Donatini e Todde.

Atzeni con San Bernardino ha galoppato con un solo cavallo, così ha fatto anche con La Flora che dovrebbe aver provato il solo purosangue destinato alla Provaccia. In pista anche San Domenico.

Le prove ufficiali sono previste domani, venerdì 30, con questo ordine a partire dalle 7, con mezz'ora a disposizione per ciascuna contrada: San Domenico – San Bernardino – La Flora – San Martino – Sant'Erasmo – Sant'Ambrogio – San Magno – Legnarello.

marco tajè

immagini di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

palio: prove libere maggio 2014 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore