Quantcast

Cena di chiusura, con brindisi per il gran maestro

Il mondo del Palio si è ritrovato per il saluto di fine annata - Festeggiati il gran maestro per il compleanno e la castellana vincente...

Galleria fotografica

Cena di chiusura Palio 2014 4 di 17

Cena di chiusura del Palio, a cura del Collegio dei capitani e delle contrade, in Famiglia Legnanese e, insieme, festeggiamenti per il compleanno del gran maestro Romano Colombo.

Almeno 130 gli ospiti della serata, inizialmente prevista nel suggestivo cortile dei Gelsi del Castello poi trasferita in "Famiglia" a causa del maltempo.

Direttivo e soci del Collegio, reggenze e rappresentanti di contrada, la commissione costumi, i cerimonieri, il Circolo dei barbareschi, il gruppo speaker e interpreti Expo, i dipendenti comunali (unica assenza notata, quella del Barbero) si sono uniti ai Magistrati del Palio in un momento festoso, culminato appunto con il taglio della torta, per il compleanno del gran maestro, e con il classico momento dedicato alla castellana della contrada vincitrice, in questo caso Barbara Merlo, nella foto qui sopra, insieme alla castellana di San Domenico, Federica Rainoldi.

"Se quest'anno siamo stati bravi a confezionare una edizione elogiata in modo unanime – ha commentato Romano Colombo, nella foto festeggiato da Patrizia Mellini, responsabile dell'Oratorio delle castellane – per Expo 2015 dobbiamo raddoppiare gli sforzi".

L'amministrazione comunale è stata rappresentata dall'assessore Silvestri che ha elogiato la funzione aggregativa svolta anche quest'anno dai manieri, mentre Gianfranco Bononi presidente della Famiglia Legnanese ha ricordato la costante apertura del sodalizio ad ogni iniziativa del Palio.

Tra i ringraziamenti finali, quello rivolto al mondo della comunicazione e in particolare a Giancarlo De Angeli, conduttore della diretta televisiva di Telelombardia, una trasmissione che ha riscosso un generale apprezzamento. 

marco tajè – manuela zoni

Qui sotto il video registrato da Luigi Frigo alla festa della Vittoria a Sant'Erasmo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cena di chiusura Palio 2014 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore