Quantcast
Palio di Legnano

100 giorni al Palio di Legnano. Al maniero di S.Erasmo, la parola d’ordine è “entusiasmo”!

L'adesione alla serata valtellinese è stata importante, i tavoli del grande salone delle cene, infatti, erano al completo

Contrada S.Erasmo, 100 giorni al Palio di Legnano

Che siano cento, mille o dieci i giorni che mancano al Palio, nel maniero di Sant’Erasmo la parola d’ordine, tanto per cambiare, è sempre la stessa: entusiasmo! L’adesione alla serata valtellinese è stata importante, i tavoli del grande salone delle cene, infatti, erano al completo.

Galleria fotografica

Contrada S.Erasmo, 100 giorni al Palio di Legnano 4 di 6

“Questo è sicuramente sintomo della voglia di ripartire e rivivere il palio a maggio – il commento della contrada- , dopo questi due ‘anni particolari’. La serata prevedeva, come portata principale, i pizzoccheri, preparati dal gran priore in persona, Andrea Clementi, in professionalissima tenuta da chef. La cena era ancora in corso quando sono partiti cori da stadio, proprio come fosse maggio. Una vera e propria trance collettiva, che ha espresso tutta la gioia di intravedere la fine di questi mesi di distanza sociale e tornare a vivere quel senso di appartenenza comunitaria, tipica delle contrade”

Il capitano, Fabio Meneghin, ha preso il microfono, insieme alla castellana Michela Mazzucco e al gran priore Andrea Clementi, per un breve brindisi in cui hanno ringraziato tutti per la serata calorosa e promesso numerosi appuntamenti altrettanto gioiosi per accompagnare il conto alla rovescia fino a maggio.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Contrada S.Erasmo, 100 giorni al Palio di Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore