Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, cena nelle vie del borgo alla contrada Sant’Ambrogio

La contrada gialloverde ha proseguito nel suo sforzo di coniugare le tradizionali cene di contrada in strada con il coinvolgimento ed il sostegno alle realtà produttive e commerciali presenti sul suo territorio

Legnano palio

La contrada Sant’Ambrogio ha colorato di gialloverde il centro storico di Legnano. L’evento ha avuto luogo in Via Giulini, uno degli angoli più suggestivi dell’antico “Burgu di maragasc”. Sono stati coinvolti diversi commercianti della zona, con cui la contrada gialloverde ha un rapporto di collaborazione ormai strutturale e che ha visto la sua nascita durante i difficili mesi di chiusura dell’anno scorso.

Galleria fotografica

Palio di Legnano, cena alla contrada Sant'Ambrogio 4 di 6

La cena, a base di sangria e paella, ha riscosso successo e ha soddisfatto il palato dei numerosi contradaioli intervenuti. Gli esercizi commerciali che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento sono stati: I Giorni di Bacco, Morello, Ristorante Maragasc, Rossini Osteria. In questo anomalo settembre paliesco tutta la zona è stata imbandierata e anche gli abitanti del quartiere hanno contribuito a creare un’atmosfera molto suggestiva esponendo fuori dalle loro finestre e dai loro balconi le insegne con lo staffile e i denari. La serata si è svolta in un clima gioioso e, complice la serata mite, nelle strade sono rimbombati i canti del popolo gialloverde.

Sant’Ambrogio con questa iniziativa ha proseguito nel suo sforzo di coniugare le tradizionali cene di contrada in strada con il coinvolgimento ed il sostegno alle realtà produttive e commerciali presenti sul suo territorio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Legnano, cena alla contrada Sant'Ambrogio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore