Quantcast

Sant’Ambrogio lancia la spesa solidale, raccolti 60 chili di prodotti

La contrada ha deciso di aiutare i più bisognosi raccogliendo beni di prima necessità FEDERANISAP: "TEST SERIOLOGICI A TAPPETO PER LA RIPARTENZA"

In questi mesi di difficoltà per tutti, che ci vedono affrontare un’emergenza sanitaria senza precedenti, la Contrada Sant'Ambrogio ha deciso di «dare il proprio contributo per quanto possibile alle associazioni che stanno cercando di aiutare i più bisognosi, per contribuire nel concreto a sostenere le iniziative in atto, raccogliendo generi di prima necessità con i nostri contradaioli che ci supportano da sempre sia nelle iniziative paliesche che in quelle solidali».

«Nella prima giornata di raccolta alimentare – relazione la contrada – sono stati raccolti circa 60kg di prodotti, che sono poi stati consegnati alla mensa della Parrocchia Cardinal Ferrari, dove il Parroco Don Osvaldo a nome di tutta la comunità ha ringraziato calorosamente».

Per questa  settimana tutto quanto raccolto verrà consegnato al punto raccolta della Parrocchia di San Paolo. A ritmi settimanali si intensificherà questa rete solidale tra le diverse parrocchie o punti di raccolta.

«Questa decisione – spiegano i gialloverdi – è stata presa in considerazione al numero di persone che questa pandemia ha costretto a non poter lavorare mettendo in evidenza le criticità economiche di molti. Questo impegno vuole assumere un carattere non tanto economico ma principalmente morale e di vicinanza ai nostri concittadini. L’augurio di tutti noi è che questa situazione possa essere superata al più presto e di ritrovarvi ad una delle nostre prossime iniziative sul territorio con un nuovo spirito e stato d’animo. Ringraziamo con tutto il cuore gli amici e soci che hanno aderito all’iniziativa in questo  momento molto delicato».

 Chiunque volesse unirsi a questa iniziativa può rivolgersi ai numeri presenti nella locandina pubblicata qui sotto.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore