Quantcast

Sport e Legnanonews festeggiati nella serata milanese a S.Martino

Calcio, ciclismo e cross country festeggiati durante lo spettacolo del Milanese Imbruttito - Un omaggio anche alla redazione di Legnanonews per l'impegno nel Palio

Galleria fotografica

Sport e Legnanonews festeggiati a S.Martino, a cura di Luigi Frigo 4 di 17
 

[pubblicita]      In una serata tipicamente milanese (e come poteva essere diversamente  considerata la presenza di Germano Lanzoni conosciuto come il Milanese Imbruttito?), sport e comunicazione festeggiati dalla contrada San Martino.

Con l'accoglienza dei padroni di casa, il gran priore Angela Franca Borrelli, il capitano Antonio De Pascali e la castellana Beatrice Perron, un centinaio di ospiti, hanno riempito il maniero di via dei Mille. Tra loro Carolina Toia, assolutamente riservata in dichiarazioni di carattere politico.

L'incontro ha assunto l'aspetto di un Festival dello sport, quando sul palco sono saliti il presidente del Legnano calcio Giovanni Munafò, il presidente della US Legnanese Luca Roveda e il presidente della US San Vittore Olona Giuseppe Gallo Stampino.

"Abbiamo voluto presentare queste società per la meritevole opera prestata nell'ambito sportivo – ha affermato il capitano De Pascali – ma anche per l'attenzione con la quale sono vicini al mondo giovanile. Tre eccellenze che assolvono un compito di cui il territorio ha assolutamente bisogno".

Un omaggio particolarmente gradito dalla nostra redazione è stato riservato a Legnanonews: "Sono felice per questa considerazione – ha affermato, emozionato, il nostro direttore Marco Tajè -, ma non così sorpreso perché il mondo contradaiolo è sempre generoso e riconoscente. Momenti come questo sono iniezioni di fiducia che offrono importanti motivazioni e allontanano, almeno per me, il momento del… pensionamento. D'altra parte, Legnanonews e il vostro capitano hanno iniziato insieme le rispettive avventure e il sottoscritto non ha alcuna voglia di lasciare il campo, prima che lo faccia Antonio".

Così, nello scambio di omaggi, ad Antonio De Pascali, capitano "anziano" del Palio, è stato donata una copia del primo articolo, datato ottobre 2009, al momento del suo ingresso in contrada,

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sport e Legnanonews festeggiati a S.Martino, a cura di Luigi Frigo 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore