Quantcast
Palio di Legnano

Nuova reggenza e nuovo fantino: contrada San Magno al galoppo verso il Palio di Legnano 2022

Il neo capitano Alessandro Zanovello gioca la carta del fantino Valter Pusceddu e la contrada rosso-bianco-rossa va al canapo con i favori del pronostico. Il Premio San Magno al medico veterinario, dott. Alessandro Centinaio

Nobile contrada San Magno di Legnano in festa con la nuova reggenza

E’ una contrada San Magno rinnovata in tanti aspetti quella che ieri sera, venerdì 5 novembre, ha festeggiato il santo patrono, con la presentazione del neo capitano Alessandro Zanovello, affiancato dal gran priore Giuseppe Scarpa, dalla castellana Lavinia Mescieri e dallo scudiero Matteo Magnani. Con loro Monica Landini Vizzolini gran dama e il gonfaloniere Marco Colombo.

Galleria fotografica

Nobile contrada San Magno di Legnano in festa con la nuova reggenza 4 di 6

Una reggenza rigenerata da forze nuove, ma con punti fermi, primo fra tutti il gran priore Giuseppe Scarpa, e animata da una comune fermezza nel mantenere inalterati progetti come quello della corsa che, sicuramente, vedrà la contrada tra le più motivate nel 2o22, forte di avere dalla sua un fantino dello spessore di Valter Pusceddu, presentato alla cena svoltasi al MondoDomani Sporting Club.

Pusceddu tornerà a correre al Palio di Legnano dopo la squalifica a vita del 2013, riammesso da una decisione dei Magistrati. La sua rinnovata disponibilità ha aperto diverse soluzioni. La più immediata è stata appunto quella offerta dalla contrada San Magno. Così, accanto al nuovo capitano, ecco il nuovo fantino, ma anche proprietario e allenatore di cavalli (puri e mezzi, poco importa) tali da esaltare l’entusiasmo dei contradaioli.

In Basilica, anche la consegna del Premio San Magno. Nella sua 45.a edizione, il riconoscimento è stato assegnato al medico veterinario,  dottor Alessandro Centinaio, un vero pilastro dell’ippica mondiale (anche all’ultima Olimpiade di Tokyo è stato Official FEI per le gare equestri), uno straordinario uomo di Palio, un esempio per chiunque si avvicina al mondo delle corse a pelo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nobile contrada San Magno di Legnano in festa con la nuova reggenza 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore