Quantcast

Nel giorno dei compleanni di contrada, l’investitura della reggenza di S. Domenico

La cerimonia si svolgerà mercoledì 2 giugno, una data scelta per molteplici motivi: l’anniversario della Vittoria 2019, il compleanno del capitano vincente Alessandro Bondioli e, non ultimo, il compleanno del cavallo vincente Unselfish

Legnano palio

Si svolgerà mercoledì 2 giugno nella chiesa parrocchiale, alle 10.30, l’investitura religiosa della reggenza di San Domenico. Una data scelta per molteplici motivi: l’anniversario della Vittoria 2019 (ultimo Palio corso), il compleanno del capitano vincente Alessandro Bondioli e, non ultimo, il compleanno del cavallo vincente Unselfish. A causa delle restrizioni Covid, non ci sarà il corteo in partenza dal maniero, ma il ritrovo sarà direttamente in chiesa.

La nuova Reggenza è così composta: gran priore Vincenzo Saitta Salanitri, capitano Moreno Giusti, castellana Debora Balliana, scudiero Christian Ferrari, gran dama Anna Croci Candiani, gonfaloniere Michele La Rocca

Riceveranno il mantello verde di priori: Mercedes Nigro e Simone Allieri
Saranno nominate damigelle di contrada: Giorgia Salvini, Claudia de Silva, Federica Balliana
Nominati cavalieri: Jacopo Trapani, Francesco Saitta Salanitri, Lorenzo Verzella

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore