Quantcast

Moreno Giusti capitano della contrada San Domenico

E' stato confermato gran priore Vincenzo Saitta Salanitri. Castellana di nuova nomina è Debora Balliana, mentre scudiero è stato eletto Christian Ferrari

Generico 2018

Moreno Giusti subentra ad Alessandro Bondioli nella carica di capitano della contrada San Domenico. La sua elezione questa sera, lunedì 5 ottobre, dopo l’assemblea elettiva di giovedì scorso, 1 ottobre, ratificata poi dal Consiglio di contrada

Nel parziale cambio ai vertici della contrada, è stato confermato gran priore Vincenzo Saitta Salanitri. Castellana di nuova nomina è Debora Balliana, mentre scudiero è stato eletto Christian Ferrari. Confermata la gran dama, Anna Croci Candiani.

«In questo anno, difficile per tutti – ha affermato il gran priore – la contrada ha saputo rispondere: abbiamo ampliato la nostra casa, abbiamo collaborato con l’associazione Erga Omnes per aiutare le famiglie in difficoltà, abbiamo sostenuto la nostra stessa contrada. Grazie a tutti».

Il Consiglio dicontrada 2020/2022 è così composto: Carlo Donadoni ( Vice Gran Priore), Alessandro Furlan, Roberto Esposito, Andrea Ildefonsi, Luca Pagani, Fabio Cafaro, Paolo Pagani, Maurizio Riccio, Andrea Morelli, Marco Ristori, Massimo Majoni, Alessandro Bondioli, Edoardo Casati.

«Al capitano due volte vincente Alessandro Bondioli e alla castellana vincente Eleonora Cantoni, con lo scudiero Luca Portaluppi, l’abbraccio e il ringraziamento della contrada tutta, per aver portato in alto i nostri colori» ha concluso il gran priore.  Proprio a quest’ultimo, al nuovo capitano e alla nuova castellana, adesso, il compito di guidare la contrada in questo nuovo anno che ci porterà al Palio 2021.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore