Quantcast
Palio di Legnano

Palio 2023, confermate le prime due date per le corse di addestramento

Due riunioni si terranno ad aprile. Il Collegio sta pensando a una terza data. Torneranno i gran premi durante le corse di addestramento in previsione del Palio

Corse di addestramento Palio di Legnano - 1 agosto 2021

A Legnano si stanno già programmando le corse di addestramento per il Palio 2023. Infatti, oggi (sabato 3 dicembre) il Collegio dei capitani e delle contrade ha ufficializzato le prime due date da segnare in calendario. Entrambe, come ha precisato Alessandro Airoldi del direttivo del Collegio, sono state fissate nel mese di aprile: «Parliamo di lunedì 10 aprile e domenica 30 aprile. Le corse  si svolgeranno come sempre nell’impianto del Centro Ippico Etrea di Borsano».

Non ci sarà nessuna riunione nel mese di febbraio: «Ormai è chiaro che sarebbe una riunione troppo anticipata rispetto al Palio – afferma Airoldi -. Ma prevediamo di fissare una terza data che ovviamente comunicheremo per tempo». Al canapo ci saranno cavalli purosangue e anglo-arabi:  «In generale – spiegano ancora dal direttivo – abbiamo stabilito un massimo di 40 iscrizioni a riunione.  Torneremo a organizzare i gran premi, come li svolgevamo prima dell’emergenza sanitaria. Si tratta di appuntamenti che rendono più attrattivi quest’incontri. In ogni caso appena avremo definito in ogni dettaglio il programma comunicheremo le modalità e i tempi d’iscrizione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore