Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Siena: monte ormai definite con Guglielmi in Giraffa

Con la Prova Generale si sono assestate tutte le accoppiate. Domani mattina la Provaccia, quindi l'ufficializzazione dei fantini e in serata il Palio

0re 19.30 – Monte ormai definite. La Prova Generale ha confermato Guglielmi in Giraffa e quindi il lotto è prossimo alla sua ufficializzazione domani mattina. Serata senza emozioni e con un solo giro in cui hanno allungato il passo soprattutto Montone, Lupa, Leocorno alla mossa, quindi Onda che si è aggiudicata la prova.
Le monte delle due prove di oggi

C.Sanna – Onda
Bartoletti – Chiocciola
Guglielmi – Giraffa
Atzeni – Leocorno
Murtas – Selva
Arri – Tartuca
Carboni – Valdimontone
Zedde – Lupa
Columbu – Civetta
Piras – Nicchio

Ore 9- Scende Putzu, sale Guglielmi. Alla quarta prova, la Giraffa rigioca la carta dell’esordiente e manda ai canapi Federico Guglielmi ben noto a Legnano per la duplice vittoria alla Provaccia con Sant’Ambrogio (nella foto in copertina, la sua vittoria nel 2021). Nulla cambia nelle altre monte. La Civetta vince la prova in cui, ancora una volta, Zedde si lancia in un paio di allunghi importanti.


Ci sarà Michel Putzu (foto dalla Gazzetta di Siena) alla quarta prova del Palio dell’Assunta? La domanda è il motivo ricorrente, dopo la scivolata che ha visto protagonista il fantino esordiente della Giraffa, con relativa caduta al colonnino del Casato, quando in testa conduceva la terza prova ieri sera. L’episodio non dovrebbe avere avuto conseguenze fisiche per Michel e per il cavallo, tuttavia una caduta in prova è spesso occasione per qualche rivisitazione nelle contrade. Quarta prova prevista alle 9, la quinta alle 19… tempo permettendo, viste le previsioni poco confortanti per la serata.

Palio di Siena: la scivolata di Putzu è il momento thrilling della terza prova

Le monte delle prime due prove
C.Sanna – Onda
Bartoletti – Chiocciola
Putzu – Giraffa
Atzeni – Leocorno
Murtas – Selva
Arri – Tartuca
Carboni – Valdimontone
Zedde – Lupa
Columbu – Civetta
Piras – Nicchio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore