Quantcast
Palio di Legnano

Palio di San Pietro ad Abbiategrasso, presentazione del Cencio

Cerimonia preliminare del Palio che si correrà domenica 10 ottobre

Legnano palio

Domenica 3 ottobre, alle 10, ad Abbiategrasso, le cinque contrade sfileranno, ognuno nel proprio territorio, per poi riunirsi in piazza Marconi. Con la partecipazione dei Musici di San Secondo Asti. Alle 11, in piazza Marconi, presentazione del Cencio in palio domenica 10, alla presenza delle autorità cittadine.

Per l’occasione previste le premiazioni del concorso “Dipingi il Cencio” aperto a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Abbiategrasso, che vedranno premiati Viola Lorenzetti e Allysson Teran della classe 2° C. coadiuvati dal prof. Federico Fiorini della scuola C. Correnti. Sarà presentato anche un secondo Cencio, opera del pittore Ernesto Achilli.

Sarà il momento per ricominciare questo anno e mezzo di pandemia, col 42° Palio di San Pietro che si svolgerà domenica 10 Ottobre 2021. La manifestazione si svolgerà secondo le norme anti-covid dettate dall’emergenza sanitaria. L’accesso allo pista sarà consentito solo ai possessori di Green Pass.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore