Quantcast
Palio di Legnano

Corse di addestramento: il Gran Premio è stato vinto da Pusceddu

La riunione della mattinata, fino all'ultima corsa dei purosangue, sarà trasmessa in diretta su Legnanonews. Il ritorno sul verrocchio del mossiere Renato Bircolotti

Corse di addestramento Palio di Legnano - 1 agosto 2021

Ecco l’ultima corsa dei purosangue della riunione di oggi. Al canapo c’è Pusceddu, Atzeni, Siri e Chiara. A vincere questa batteria è stato Atzeni seguito da Pusceddu.

Galleria fotografica

Corse addestramento Palio di Legnano - 1 agosto 2021 4 di 86

Il Gran Premio è stato vinto da Valter Pusceddu, seguito da Arri, Bitti e Guglielmi.
La diretta della finale

Terza corsa secca di purosangue è stata vinta da Sanna seguito subito dietro da Pusceddu e Atzeni

La seconda corsa secca dei purosangue è stata caratterizzata da diverse mosse false. Dopo quasi 17 minuti il mossiere Bircolotti ha dato la mossa. A vincere è stato Mulas, seguito da Carboni e Zedde. Piu’ distaccato, invece, come fanalino di coda c’era Coghe.

Prima corsa dei purosangue della giornata, al canapo Giuseppe Zedde (Marracash), Federico Arri (Pulcinella), Alessio Giannetti (Gigì), Alessio Migheli (Giuggiola) Notorius. Arri ha superato Zedde protagonista di un ottimo recupero nel corso dell’ultimo giro. A seguire Coghe e Migheli.

Bitti e Guglielmi si sono qualificati alla finale del Gran Premio. Con loro Federico Arri (Vedova Nera), Valter Pusceddu (Ramonti).
Qui in basso la diretta della seconda batteria.

La riunione è inizia da poco prima delle 12 con la prima batteria del Gran Premio. Questo l’ordine d’arrivo: Federico Arri (Vedova Nera), Valter Pusceddu (Ramonti), Francesco Caria (Arsenico Lupen) e Antonio Siri (Vis a Vis).


Inizierà a mezzogiorno e non alle 10, come inizialmente previsto, la seconda riunione delle corse di addestramento in previsione del Palio 2021 di domenica 1 agosto al centro ippico Etrea a Borsano. Il maltempo di sabato 31 luglio e, soprattutto, della notte tra sabato e domenica, ha reso impraticabile la pista, per la quale sono al momento in corso i lavori di ripristino che hanno fatto slittare l’inizio delle corse.

In programma quindici corse che porteranno in pista una cinquantina di cavalli con tutti i fantini di maggior richiamo nel mondo dei Palii di provincia. Come all’inizio di luglio, non ci saranno solo purosangue ma anche mezzosangue che, a Legnano, faranno il loro debutto ufficiale con la Provaccia di venerdì 17 settembre. Come vero test, sulla pista del centro Etrea, è stato organizzato un Gran premio dedicato a questi cavalli, con due batterie e una finale. Ulteriore novità, il ritorno nel mondo delle corse legnanesi del mossiere Renato Bircolotti.

Tutta la riunione che si svolgerà durante la mattinata, sino all’ultima corsa dei purosangue (verso le 13.30), sarà trasmessa in diretta da Legnanonews.

Clicca qui per consultare il programma della riunione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corse addestramento Palio di Legnano - 1 agosto 2021 4 di 86

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore