Quantcast
Palio di Legnano

Riecco a Legnano le bandiere del Palio, la sabbia? Forse…

Una bandiera per ogni finestra/balcone della città. Il Palio anche in questo mese di maggio non ci sarà, ma non per questo deve venire meno la passione paliesca. Le foto inviate a info@legnanonews. com saranno pubblicate in una nuova rubrica

Le bandiere del Palio al Monumento del Guerriero

Se ne sentiva la mancanza. Diciamolo. Trascorrere il mese di maggio e non vedere Legnano con le bandiere del Palio un altro anno incominciava a procurare disagio.  Invece, oggi, giovedì 13 maggio, rieccole vivacizzare piazza del Monumento. A breve, torneranno anche in piazza San Magno sui pennoni collocati proprio in questi giorni.

Galleria fotografica

Le bandiere del Palio al Monumento del Guerriero 4 di 6

Non ci sarà il tradizionale imbandieramento in tutta la città, ma già così va bene per ricordare l‘anniversario della battaglia, che sarà celebrato sabato 29 maggio proprio al Monumento e in Basilica, per adesso preferita alla piazza per evitare assembramenti, e la ricorrenza del Palio. A questo proposito manca poco alla decisione se confermare o meno la data di domenica 19 settembre.

Tra le contrade, alle quali  è stata passato la palla della scelta, non esiste una linea comune. Ma, tra chi preferirebbe rinunciare e chi invece non vede l’ora di un Palio anche di serie B, l’impressione è che prevarrà questa seconda opinione. Sarà poi il Comitato Palio a ufficializzare la decisione. Dopo le bandiere, quindi, arriverà anche la sabbia? 

In attesa, lanciata da un lettore-contradaiolo, ecco la proposta che giriamo all’ambiente contradaiolo. Una bandiera per ogni finestra/balcone della città. Il Palio anche in questo mese di maggio non ci sarà, ma non per questo deve venire meno la passione paliesca. Le foto inviate a info@legnanonews. com saranno pubblicate in una nuova galleria

Legnano palio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le bandiere del Palio al Monumento del Guerriero 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore