Quantcast

Palio al Castello di Legnano, ciak si gira!

Oggi, sabato 8 maggio, sotto lo sguardo di numerosi legnanesi sono state girate le scene degli "Onori al Carroccio" sul piazzale del Castello

Palio

Set cinematografico al Castello di Legnano per le riprese di un breve documentario incentrato sul mondo del Palio. Alle 12 di oggi, sabato 8 maggio, sotto lo sguardo di numerosi legnanesi, a passeggio al Parco Castello e al mercato, sono state girate le scene degli “Onori al Carroccio” davanti allo storico maniero. Dame e cavalieri per alcuni minuti hanno fatto sognare i bambini che, sulla molinara, “spiavano” in lontananza la rappresentazione. Nel contempo il suono di tamburi e chiarine, per alcuni minuti, ha riecheggiato anche tra le bancarelle di piazza mercato, rispolverando tra i presenti i ricordi del Palio nel mese di maggio.

Galleria fotografica

Riprese Palio di Legnano 2021 4 di 14

Un fatto positivo per l’assessore Bragato che ha presenziato sul set: «Le riprese di oggi sono un segnale per dire alla città che il Palio c’è ancora. Questo breve cortometraggio rientra in una serie di azioni pensate per tener alta l’attenzione e riportare l’atmosfera del Palio in città».

Dopo un anno di fermo dettato dalla pandemia le contrade hanno avuto l’occasione di rincontrarsi per dar vita ad un progetto condiviso. Ricordiamo che sabato 29 maggio è previsto un doppio appuntamento paliesco, nel contempo il comitato Palio sta ancora valutando se disputare al Campo solo la corsa dei cavalli con posti ridotti sulle tribune.

IL COMUNICATO DEL COLLEGIO DEI CAPITANI E DELLE CONTRADE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riprese Palio di Legnano 2021 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore