Quantcast

Cavaliere del Carroccio: “Il Palio merita una informazione corretta”

Mino Colombo attacca la stampa che non fornisce notizie esatte sui costi del Palio e dà... i numeri

Mino Colombo, il cavaliere del Carroccio, questa volta era davvero arrabbiato. Al maniero di S.Ambrogio, durante i discorsi ufficiali della investitura della reggenza, davanti a tutte le contrade e ai contradaioli in festa, è uscito dai tradizionali schemi per lanciarsi in una robusta critica verso quella parte della stampa che non ha rispetto del Palio e fornisce una informazione scorretta.

[pubblicita]       "Una testata online che tratta sport, e lo documenta molto bene – ha incominciato così Colombo -, ha descritto una situazione in maniera inesatta e che getta discredito sul Palio e sulla sua organizzazione. Poiché dopo tre settimane non leggo una rettifica a quella notizia, è dovere che la faccio io. I costi per il Palio rappresentano lo 0,5% dell'intero bilancio comunale, circa 6 euro a testa per ogni cittadino. Lo sport ne richiede cinque volte tanto. Nego quindi nel modo più assoluto, come invece è stato pubblicato, che si spendano centinaia di migliaia di euro. Dare spazio a notizie di questo genere significa alimentare nei lettori verità false".

"Per sistemare il terreno dello stadio, dopo la manifestazione – ha proseguito Colombo – i costi sono di 36mila euro. Ricordo inoltre che alcuni lavori al Mari sono stati possibili proprio grazie al Palio che dobbiamo considerare una risorsa, addirittura un tesoro per la città. A breve, anche S.Ambrogio avrà un nuovo maniero e lo avrà, come le altre contrade, senza chiedere nulla alla città. Se non è un tesoro questo…".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore