Quantcast
Palio di Legnano

S.BERNARDINO: BARBARA DELLA RICCA NUOVA CASTELLANA

0108_foto.jpg

In occasione dell'ultimo consiglio di contrada a S.Bernardino si è dato corso alle nomine dei reggenti ancora mancanti, ovvero castellana e gran dama.

Il capitano Lucio Ballarino ha presentato la castellana di nuova nomina. L'onore di indossare il mantello rosso è stato affidato alla dama Barbara Della Ricca. Barbara ha nel proprio DNA i colori bianco-rossi poichè figlia dell'indimenticabile capitano plurivittorioso Camillo Della Ricca, reggente dal 1981 al 1985, che portò in trionfo la contrada in due occasioni con l'indimenticato fantino Leonardo Vitti, detto Canapino.

I nuovi componenti della reggenza verranno presentati al popolo bianco-rosso sabato 27 novembre, in occasione della prossima cena di Contrada. Inoltre la mamma di Barbara, Angela Della Ricca, negli anni '80 ha ricoperto il ruolo di gran dama.

In occasione della serata di consiglio é stata presentata la nuova gran dama: Romana Colombo Rovellini.

Romana è da sempre attiva nella vita di contrada grazie al suo continuo supporto e contributo al gruppo donne.

Il consiglio ha ringraziato Michela Miramondi , Piera Sasso Colombo e Riccardo Pellegrini, rispettivamente castellana, Gran dama e gonfaloniere per l'anno paliesco appena terminato.

 0108_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore