Quantcast

5 Mulini, eventi e feste in contrada, ecco cosa fare nel weekend

Ecco tutti gli appuntamenti del fine settimana - QUI TUTTI GLI EVENTI NEL RHODENSE - GITA FUORIPORTA ALLE GROTTE DI VALGANNA

Ecco tutti gli appuntamenti del fine settimana.


CINEMA

Legnano – A grande richiesta di pubblico, da venerdì 24 a lunedì 27 gennaio, Hammamet, la pellicola di Gianni Amelio girata in parte nella Città del Carroccio, sarà alla sala Ratti di Legnano.

Parabiago – Venerdì 24 alla biblioteca di Parabiago per la rassegna cinematografica alle 21 sarà proiettato “L’ufficiale e la spia” mentre domenica 26 alle 15.30 Pinocchio.

MUSICA

Canegrate – Nuova serata di musica al circolo Galileo Vercesi di Canegrate. Sul palco venerdì 24 gennaio, alle 22, saliranno gli Acrustica

Rescaldina – Sono i Rajas gli ospiti musicali di sabato 25 gennaio all’osteria sociale La Tela di Rescaldina.

Cerro – A Cerro Maggiore si festeggia il compleanno del grande compositore Wolfgang Amadeus Mozart con un concerto speciale al centro parrocchiale don Vittorio Branca. L’appuntamento prenderà il via alle 21 domenica 26 gennaio.

Legnano – Venerdì 24 gennaio Marco Paolini sarà sul palco del Teatro Galleria con lo spettacolo “Il Calzolaio di Ulisse”. Inizio alle 21, biglietti a partire da 28 euro. Sabato 25 gennaio, sempre al Teatro Galleria, sarà la volta de L’Ensemble Symphony Orchestra con “The Legend of Morricone”.  Domenica 26 gennaio alle 16 spazio invece al family show con “La Bella e la Bestia”, sempre al Teatro Tirinnanzi di Legnano.

TEATRO

Legnano – Venerdì 24 gennaio alle 20 primo appuntamento con le cene con spettacolo “Milano Nera” al Centro Pertini – Il Salice di Legnano, in collaborazione con Luciano Mastellari e la compagnia teatrale “I Gelosi”. 

Sabato 25 gennaio alle 21 al teatro dell’Istituto Barbara Melzi, il gruppo teatrale Gianni Rodari dell’associazione “Il brutto anatroccolo” mette in scena “Il povero Piero” di Achille Campanile, sotto la regia di Anna Maria Porcu.

BAMBINI

Busto Garolfo – Sabato 25 gennaio appuntamento in biblioteca a Busto Garolfo alle 10.30 con “12 libri per 12 mesi”, iniziativa dedicata ai “piccoli lettori” lombardi, bambini in età prescolare che leggono almeno un libro al mese.

5 MULINI 

San Vittore – Il conto alla rovescia ormai è iniziato. San Vittore Olona scalda i muscoli in vista della ottantottesima edizione della mitica corsa Cinque Mulini, la cinquantesima con una gara al femminile. Gli atleti sono attesi ai nastri di partenza domenica 26 gennaio e saranno preceduti dai ragazzi delle scuole sabato 25.

IN CONTRADA

Venerdì 24 gennaio al Birrificio di Legnano appuntamento alle 19.30  con l’Happy Winter Hour, il tradizionale brindisino delle Castellane. 

Torna l’appuntamento con il Beer Pong biancoblu alla contrada San Martino. Il torneo è in programma per sabato 25 gennaio al maniero di via dei Mille.

Cena con quiz dedicati ad Harry Potter al maniero de La Flora. Appuntamento alle 20.30 in contrada. 

Sabato 25 gennaio alle 20.30 al Maniero di Via Somalia (San Bernardino), si terrà invece la Cena di presentazione del fantino.

Sempre sabato 25 gennaio al maniero della Contrada Sant’Erasmo è in programma la “Cena Valtellinese”. Una cena particolare e molto sentita, dal momento che parte dell’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Insegnanti per il Nepal.

INCONTRI E GIORNATA DELLA MEMORIA

Castellanza – Una serata dedicata alla ricerca sulla leucemia infantile: ad organizzarla il 24 gennaio alle 21, al teatro di via Dante, a Castellanza, è l’associazione il Prisma. 

Legnano – Mario Mauro, venerdì 24 gennaio, alle 20.45, al Centro parrocchiale San Magno di Legnano. L’ex ministro della Difesa, esperto della situazione medio-orientale, parlerà di “Iran e Libia: scenari in continua evoluzione”.

Canegrate – In occasione del Giorno della Memoria, la sezione canegratese dell’ANPI di Canegrate organizza un pomeriggio musicale per ricordare lo sterminio degli Ebrei, dei Rom e dei Sinti durante il nazifascismo. Il concerto si svolgerà al Polo Culturale Catarabia, domenica 26 gennaio alle 16.30.

Castellanza – Domenica 26 a Castellanza incontro “I Bambini nella Shoah”. Appuntamento in Villa Pomini alle 16.

Rescaldina – In occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, il comune di Rescaldina e la sezione rescaldinese dell’ANPI presentano sabato 25 gennaio alle 21 nell’auditorium di via Matteotti “21656 Hine”, la storia di Angelo Bertani, partigiano di Villa Cortese, raccontata da Giovanni Iuliani, per la regia di Roberto Bianchi e con la fisarmonica di Giovanni Arzuffi. Ingresso libero.

VARESE

Tanti anche gli eventi a Varese e nel Varesotto. In particolare segnaliamo l’arrivo nel fine settimana della ruota panoramica a Gallarate. Qui tutti gli eventi di Varesenews

RHODENSE

Giornata della pace e tanti eventi anche a Rho e nel Rhodense

MILANO

E’ una della tradizioni più antiche di Milano: si tratta del cimento invernale, ossia il tuffo nelle gelide acque del Naviglio. La tradizione del cimento ricorre nella domenica di gennaio più vicina ai giorni della merla, che quest’anno è domenica 26. Due i tuffi: il primo a mezzanotte e il secondo a mezzogiorno.

A Rho Fiera il fine settimana è tutto di Homi, il salone internazionale della casa.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore