Quantcast

Palio di Legnano e music festival, il weekend tra festa e tradizione

PALIO DI LEGNANO: TUTTE LE STRADE CHIUSE - GITA FUORIPORTA A CASTELSEPRIO

Ecco tutti gli eventi del fine settimana che sarà baciato dal sole. Qui il nostro meteo


CINEMA

Al cinema sala Ratti di Legnano da domenica 2 giugno sarà proiettato “Il traditore” di Marco Bellocchio

[pubblicita] FESTA DELLA REPUBBLICA

A Legnano la festa della Repubblica Italiana, sarà celebrata nel piazzale antistante la palazzina “Associarma” con ritrovo alle 8,45 nella sede degli appartenenti alle varie associazioni. Celebrazioni anche nei comuni limitrofi. 

PALIO DI LEGNANO

Si entra nel clou della manifestazione questa sera, venerdì 31 maggio con la Provaccia, Memorial Favari che avrà inizio al campo alle 20. 

Sabato sera, 1 giugno, si festeggia nelle contrade con le cene propiziatorie in attesa di domenica 2 giugno, il giorno più atteso con la Messa sul Carroccio al mattino e, a partire dalle 15, la sfilata storica del Palio di Legnano seguita dalla corsa dei fantini. Qui tutto il programma della giornata

MUSICA E FESTIVAL

Il conto alla rovescia ormai è arrivato alla fine. Per tutto il weekend musica dal vivo con il Big Bang Music Fest 2019 a Nerviano. I concerti si terranno All’area verde di viale papa Giovanni XXIII con concerti gratuiti. 

A Canegrate al via tre giorni di eventi contro le mafie. Si parte questa sera 31 maggio col lo spettacolo del liceali del Cavalleri in piazza Unità d’Italia. Eventi fino a domenica. 

Musica e griglia a San Vittore Olona al Circolo Bel Sit per la Gamma Fest in programma sabato 1 giugno. 

A Cantalupo sabato 1 giugno segnaliamo infine “Musica in Villa” a partire dalle 21.

MERCATO

Il mercato del contadino di Canegrate torna PER LA Festa della Repubblica, in piazza Matteotti, con lo Slow Food Day. Oltre ai produttori locali , sarà anche possibile pranzare insieme a loro, gustando i sapori del nostro territorio.

DI CORSA

A Nerviano, domenica 2 giugno, torna la La Cur cui ran. La corsa podistica con due percorsi da 7,3 e 12 km e anche una mini gara per i bambini, avrà inizio alle 9 di domenica, da via Tonale. Le iscrizioni sono possibili fino a dieci minuti prima della partenza

RHODENSE

Tanti gli eventi nel rhodense, tra questi segnaliamo Birra in Villa a Villa Arconati a Bollate. 

A VARESE

Passeggiate feste e concerti anche nel varesotto dove il programma di eventi del weekend è ricchissimo. Qui l’articolo di Varesenews 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore