Quantcast

Daniela Rossi nuovo sindaco di San Vittore, consiglio e preferenze

A vincere la lista CivicaMente con il 36,18% dei voti - IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

[pubblicita] É Daniela Rossi il nuovo sindaco San Vittore Olona. Questa la scelta dei sanvittoresi emersa dalle urne delle elezioni amministrative di domenica 26 maggio 2019. La candidata sindaco di CivicaMente (lista civica) ha conquistato il 34,73% dei voti (1.545), seguita dal leghista Roberto Morlacchi (33,40% – 1486 voti) e dal successore del sindaco uscente, Paolo Salmoiraghi (27,85% e 1.239 voti).

Galleria fotografica

Daniela Rossi nuovo sindaco di San Vittore Olona - elezioni 2019 3 di 3

Dopo dieci anni di centrodestra con Marilena Vercesi e i risultati delle europee che premiavano la Lega, dunque, San Vittore Olona cambia strada e sceglie i civici di Rossi. «Per noi tutti è una grandissima soddisfazione – il primo commento a caldo della neo prima cittadina Rossi -: è il fatto tangibile che abbiamo lavorato bene sul territorio e abbiamo ottenuto il consenso della gente di San Vittore, che è quello che ci sta più a cuore. Ora cercheremo di attuare quello che c'era nel nostro programma: soprattutto rendere San Vittore una cittadina eccellenza come merita di essere».

L'in bocca al lupo per Rossi arriva anche dai suoi sfidanti, sconfitti: Morlacchi e Salmoiraghi.

In serata ecco i consiglieri comunali che, stando alle preferenze totalizzate, siederanno con la neo sindaca in consiglio comunale 

Marco Rotondi (142 voti); Daniela Colombo (105 voti); Dolores Nuzzo (79 voti); Andrea Pessina (67 voti); Fabio Terragnoli (53 voti); Mara Monticelli (52 voti); Laura Dall'Oro (49); Fiorella Carnevali (44); Roberto Morlacchi (1486 voti); Paolo Salmoiraghi (1239 voti); Maura Pera (134 voti); Marco Zerboni (104 voti).

LEGGI ANCHE: DALL'INSEGNAMENTO AL VOLONRTARIATO CULTURALE, CHI E' DANIELA ROSSI.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Daniela Rossi nuovo sindaco di San Vittore Olona - elezioni 2019 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore