Quantcast

Parabiago, la prof Gottardi va in pensione: nuove dirigenti a Cavalleri e IC Manzoni

Al suo posto, alla scuola superiore è arrivata la professoressa Chiara Lanzani, mentre all'istituto Manzoni la professoressa Antonina Mirabile

E' tempo di saluti nel mondo della scuola di Parabiago. La dirigente scolastica Alida Gottardi, dopo un anno di reggenza al liceo Cavalleri e dopo anni alla guida dell'istituto comprensivo Manzoni, va in pensione. Al suo posto, alla scuola superiore è arrivata la professoressa Chiara Lanzani, mentre all'istituto Manzoni la professoressa Antonina Mirabile.

IL SALUTO DELLA DIRIGENTE – «Il mio breve percorso al Liceo Cavalleri sta per concludersi, insieme all’altro, lungo percorso che mi ha visto impegnata per quasi trent’anni all’IC Manzoni di Parabiago – si legge nel lungo messaggio di saluto della preside Gottardi, che ringrazia i ragazzi, gli insegnanti, il consiglio d'istituto, il personale di segreteria e tutti i collaboratori scolastici -. Un’esperienza fugace, questa del Liceo, ma sufficiente per farmi vivere il fascino di quella età di ragazze e ragazzi che diventano “grandi”, un’età che non conoscevo così da vicino. Un’esperienza preziosa che mi ha fatto scoprire che quella mia “propensione all’accoglienza”, da sempre vissuta nei confronti dei bambini e delle bambine delle “mie scuole”, era lì, pronta a manifestarsi anche nei confronti dei più grandi». E nel suo messaggio non poteva mancare un ricordo del professore Luciano Bagnato, preside del Cavalleri scomparso improvvisamente nel 2018 a soli 60 anni, lasciando dietro di sè grande affetto e gratitudine per quanto realizzato nei suoi anni di lavoro.

[pubblicita] IL GRAZIE DEL SINDACO RAFFAELE CUCCHI – Un grazie alla professoressa Gottardi, così come ad altri due professori che iniziano la pensione Terrone e Nebuloni, arriva direttamente dal sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi. «A loro va il mio grazie per l’impegno e la dedizione che hanno profuso nello svolgere il loro compito. Impegno che è andato oltre allo svolgere il proprio dovere istituzionale perché ci hanno messo il cuore, la passione e del “loro” per far crescere le nostre istituzioni – scrive il primo cittadino –. Un sincero grazie alla dott.sa Alida Gottardi in primis e alla dott.sa Donata Nebuloni che hanno giorno dopo giorno dimostrato il valore delle donne nelle Istituzioni al servizio della nostra comunità. Degli esempi che resteranno sempre nel nostro cuore e nella nostra mente! Sono certo che continuerete a coltivare le vostre passioni con lo stesso spirito che vi ha animato in questi anni e con il quale vi siete fatte apprezzare».

LA NUOVA DIRIGENTE DEL CAVALLERI: CHIARA LANZANI – Al liceo di via Spagliardi, quindi, a raccogliere il testimone della professoressa Gottardi sarà Chiara Lanzani. Ed è tramite le pagine della scuola superiore che la nuova dirigente scolastica fa il suo primo saluto: «Il liceo Cavalleri gode di un'eccellente fama da parte di tutte le componenti del mondo scolastico: alunni, docenti, dirigenti, genitori. Questo signific che è un'istituzione che lavora bene, mettendo al centro, come sempre dovrebbe essere, l'apprendimento dei ragazzi. Sono onorata di farne parte e mi impegnerò strenuamente affinchè la nostra scuola possa continuare ad avere questi ragguardevoli standard di qualità ed essere il luogo in cui tutti i ragazzi possano trovare opportunità di crescita intellettuale ed umana».

LA NUOVA DIRIGENTE DELL'I.C. MANZONI: ANTONINA MIRABILE – All'istituto comprensivo Manzoni di Parabiago, invece, è la professoressa Antonina Mirabile la nuova dirigente scolastica. Il suo arrivo è segnato da un saluto a bambini, ragazzi, docenti, genitori, personale, enti locali e istituzioni del territorio. La nuova preside ringrazia la sua predecessora Gottardi e ai piccoli studenti «va il mio primo pensiero, a voi che siete la nostra ricchezza più autentica: possiate essere destinatari di debita attenzione educativa e formativa; possiate essere accompagnati, nel percorso della vostra crescita, da adulti capaci di farsi significativi punti di riferimento; possiate, con l'aiuto di noi tutti, scoprire e coltivare i vostri talenti».


In copertina, una foto dell'allora assessore all'istruzione Adriana Nebuloni, il rettore dell'Università degli Studi di Milano Elio Franzini e la dirigente scolastica Alida Gottardi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore