Quantcast

Odori alle Cascinette e San Giorgio, nuova interrogazione in Regione

La consigliera regionale Silvia Scurati (Lega) torna a chiedere chiarezza

Nuova interrogazione a Regione Lombardia per gli odori alle Cascinette di Canegrate. A distanza di tre mesi la consigliera regionale Silvia Scurati (Lega) torna a chiedere chiarezza sull'argomento. E non solo per quanto riguarda Canegrate, ma anche per San Giorgio su Legnano e la recente moria di pesci nell'Olona.

[pubblicita]«Il problema dei miasmi nell’area del depuratore di Canegrate non ha ancora trovato risoluzione e nemmeno alcun tipo di attenuazione, per questo ho deciso di tenere alta l’attenzione sulla questione, presentando un’altra interrogazione alla Giunta Regionale – spiega Scurati -. Come è possibile apprendere non solo dalla voce dei diretti interessati ma anche dai numerosi articoli apparsi sulla stampa locale i cittadini di San Giorgio su Legnano hanno visto aumentare la presenza di  forti odori che “prendono la gola e irritano gli occhi”. A tutto questo aggiungiamo che nei giorni scorsi si è verificata una moria di pesci, nel tratto del fiume Olona situato nei pressi del depuratore, proprio nei giorni successivi l’apertura straordinaria del bypass dello stesso. A tutt’oggi non è stata ancora individuata la natura o la provenienza delle sostanze che causano queste criticità, sia per quanto riguarda il territorio di Canegrate che in quello di San Giorgio su Legnano».

Scurati nella nuova interrogazione presentata oggi, martedì 25, in consiglio regionale, chiede di conoscere se le problematiche di San Giorgio e Canegrate siano collegate e se dopo la sua interrogazione quali misure siano state adottate e se, attraverso il coinvolgimento di ARPA, ATS e CAP Holding, siano state identificate le sostanze che stanno causando i miasmi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore