Quantcast

Pasquetta al Monastero di Torba tra picnic, giochi e passeggiate

Questa settimana vi proponiamo una gita tra la storia, a due passi da casa

Questa settimana vi proponiamo una gita fuori porta a due passi da casa. Uno spunto ideale per Pasquetta. Si tratta di una giornata al Monastero di Torba, uno dei beni FAI.

Il lunedì dell'Angelo i visitatori potranno rilassarsi sul grande prato all’ombra della torre e godersi un picnic (che non preveda l’accensione di fuochi), gustando il pranzo al sacco portato da casa o, su prenotazione, acquistando cestini preparati dal ristorante "La Cucina del Sole". Inoltre, alle 11 e alle 15 saranno organizzati giochi a squadre all’aria aperta e per tutta la giornata visite guidate permetteranno di scoprire la storia millenaria del monastero.

Ma non solo. Alle 14.30 sarà la volta di una passeggiata che dal monastero si snoderà lungo la ciclopedonale che costeggia l'Olona. La meta da raggiungere è il borgo di Castiglione Olona, anche ribattezzato  "isola di Toscana" in Lombardia da D'annunzio. Il percorso in piano è di circa 4 km.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore