Quantcast

A Canegrate nasce l’università dei sempre giovani: “Popolare e per tutti”

La nuova iniziativa partirà questo mese e proporrà mini corsi di musica, storia, cinema, economia, dialetto e letture ad alta voce

A Canegrate nasce l'università dei sempre giovani. La nuova iniziativa partirà questo mese e proporrà mini corsi di musica lirica, musica sinfonica, jazz, storia di Milano, storia del movimento operaio, cinema, economia, dialetto e letture ad alta voce.

Galleria fotografica

Università dei sempre giovani - Canegrate 4 di 6

L'università – come ha spiegato il presidente della cooperativa Bell'Unione Sergio Beniani, tra i promotori dell'iniziativa insime a Cultura dei sogni e Auser – sarà «aperta a tutti e popolare»: aperta a tutti perchè non ci sono limiti di età per l'iscrizione ai corsi e popolare perchè il costo è irrisorio: 10 euro per la tessera valida per il primo trimestre.

[pubblicita] Docenti saranno Elio Bienati, Annunciata Colombo, Francesco Fiorista, Paolo Malanchini, Sebastiana Mereu, Roberto Molinari, Pino Landonio. Nei trimestri sucessivi i corsi si arricchiranno di nuovi docenti, per offrire alla popolazione di Canegrate e non solo, occasioni di approfondimento e di svago.

«Abbiamo l'ambizione che questa piccola università si strutturi sempre di più e diventi un'eccellenza per Canegrate – ha affermato Beniani –. Per ora abbiamo già raccolto un po' di iscrizioni». Iscriversi è ancora possibile, rivolgendosi alla segreteria della cooperativa (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12) oppure inviare mail a ac.soloandata@libero.it o chiamare il 3383373159. «Questa è un'iniziativa davvero bella – il commento dell'assessore alla cultura Pinuccia Auteri -. Qui si danno gli strumenti culturali per crescere come cittadini».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Università dei sempre giovani - Canegrate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore