Quantcast

Al Mulino Meraviglia un Dae in ricordo di Adriano Regalia

È stato consegnato al sindaco Daniela Rossi durante la Fiera d'autunno il defibrillatore semiautomatico acquistato dalla famiglia dell'indimenticato 64enne di San Vittore Olona.

Un DAE per ricordare Adriano Regalia il sanvittorese deceduto in casa nel 2015 a causa di un arresto cardiaco. È stato consegnato al sindaco Daniela Rossi durante la Fiera d'autunno, domenica 8 settembre, il defibrillatore semiautomatico acquistato dalla famiglia dell'indimenticato sportivo 64enne di San Vittore Olona. Una donazione effettuata con la collaborazione della nota associazione di Cerro Maggiore Sessantamilavitedasalvare Altomilanese presieduta da Mirco Jurinovich.

[pubblicita] Lo strumento salvavita (formato da placche da applicare al torace del paziente e che fornisce semplici comandi vocali) sarà collocato in via Valloggia, nella zona del Mulino Meraviglia a San Vittore Olona. Una zona, che come ricorda il primo cittadino sanvittorese, è molto frequentata da ciclisti e podisti: «Ringraziamo la famiglia Regalia per l'importate gesto in ricordo di Adriano», ha detto il sindaco Daniela Rossi.

Nel contempo Jurinovich ha ricordato che l'arresto cardiaco causa ogni anno 60.000 vittime, «la maggior parte delle quali muore per un soccorso portato in ritardo. Fondamentale quindi il ruolo svolto dai testimoni che, utilizzando il defibrillatore, possono intercettare l'aritmia maligna e salvare una vita». A seguire è stata tenuta una simulazione di utilizzo che ha suscitato grande sorpresa tra i numerosi presenti nel 'toccare con mano' la semplicità di utilizzo dello strumento

Attraverso l'impegno dell'associazione di Cerro Maggiore, in questi anni di attività, nel Leganese sono stati installati 200 DAE (tra postazioni pubbliche (h 24) e posizionati in edifici pubblici, condomini e impianti sportivi). 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore