Quantcast

San Vittore Olona: «Incuria in via Primo Maggio, una realtà da terzo mondo»

Un lettore denuncia lo stato di incuria della strada a San Vittore Olona: «Perché questa strada non è stata ancora riqualificata?»

[pubblicita]    Crepe e incuria: è questo lo stato della pavimentazione di via Primo Maggio a San Vittore Olona secondo la denuncia di un cittadino, preoccupato anche per la mancanza di una corretta segnaletica per gli automobilisti soprattuto nelle ore notturne. Situazione che, per il lettore, è così grave da sembrare una «realtà appartenente al cosiddetto terzo mondo».

La strada in questione presenta quattro corsie ed è un collegamento con la statale del Sempione. «Fino a qualche tempo fa le transenne erano almeno dotate di segnali luminosi per scongiurare il pericolo di andarci a sbattere – commenta il lettore – . Adesso, neppure quello. L'intervento non sembra rientrare tra quei lavori di straordinaria difficoltà. Proprio non si capisce perché questa sede stradale non sia stata ancora riqualificata, visto che da anni si trova in queste condizioni pietose: basta vedere le immagini Google Street di luglio 2018 per credere». 

Infine il lettore si chiede: «Ma la temuta responsabilità di custodia della sede stradale in capo in primis  al legale rappresentante dell'ente e ai responsabili della viabilità non induce i medesimi ad intervenire?».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore