Quantcast

Nerviano diventa “Città della corsa e del cammino”

Lo scopo del progetto, intitolato Bandiera azzurra, è quello di incrementare il movimento e migliorare la salute dei cittadini italiani

Nerviano diventa "Città della corsa e del cammino". La cittadina dell'Alto Milanese è entrata a far parte della rete di comuni che aderisce alla proposta lanciata dall'associazione nazionale comuni italiani (Anci) e dalla Federazione Italiana d'atletica leggera (Fidal).

[pubblicita]Lo scopo del progetto, intitolato Bandiera azzurra, è quello di incrementare il movimento e migliorare la salute dei cittadini italiani con particolare riferimento a coloro che si dichiarano completamente sedentari, ossia il 42% degli abitanti del Bel Paese: 24 milioni di persone. Per farlo le due realtà chiedono di incentivare la corsa e la camminata come strumenti di benessere e salute fisica con percorsi pedonali ad hoc ed eventi.

Il Comune di Nerviano ha quindi individuato come "palestra a cielo aperto" il percorso della cava, all'interno del parco intitolato al sindaco antimafia Angelo Vassallo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore