Quantcast

Don Andrea lascerà Canegrate in autunno: destinazione Cernusco

Per ora, nessun addio. Don Andrea vuole guardare a quanto di bello ha ancora da vivere a Canegrate: la grande festa per l'inaugurazione dell'ala rinnovata dell'oratorio

Dopo sette anni don Andrea Citterio dovrà salutare Canegrate. Il giovane sacerdote classe 1984 che segue con passione gli oratori di Canegrate e San Giorgio su Legnano, oltre che a essere stato professore di religione al liceo Cavalleri di Parabiago, è stato destinato a una nuova comunità: quella di Cernusco sul Naviglio, dove continuerà a seguire i giovani. «Mi hanno detto che si tratta di una realtà molto grande e viva – racconta don Andrea -, come molto viva è la comunità di Canegrate».

[pubblicita] La partenza per la nuova meta è prevista con l'inizio del nuovo anno sacerdotale, tra settembre e ottobre. Per ora, nessun addio ai suoi ragazzi e alla sua comunità: è presto per salutare. Piuttosto, don Andrea vuole guardare a quanto di bello ha ancora da vivere a Canegrate. Il prossimo appuntamento è la grande festa per l'inaugurazione dell'ala rinnovata dell'oratorio, a cui parteciperà anche l'arcivesco Mario Delpini nella serata di mercoledì 12 giugno. Nei mesi scorsi sono stati rinnovati salone del bar, cucina, bagni interni ed esterni e pavimentazione esterna. «Abbiamo realizzato tutto senza chiedere aiuti, con lavori di aziende di Canegrate – spiega don Andrea -. E' davvero bello».

Don Andrea, originario di Oreno di Vimercate, era arrivato a Canegrate nel 2012 dopo aver servito la comunità di Solaro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore