Quantcast

Leoshop: il primo negozio solo per gatti è a Canegrate

Fabrizia e Claudio, guidati dal grande amore per i piccoli felini, hanno aperto un'attività unica nel suo genere...

A Canegrate c'è un'attività unica nel suo genere: il primo negozio solo per gatti d'Italia. Si tratta del Leoshop di via Fratelli Bandiera 49, all'angolo con via Ticino. Nato dall'amore dei nervianesi Fabrizia Rossi e Claudio Cecchetti per i piccoli felini, il negozio è diventato presto un punto di incontro per tutti gli appassionati di mici. Nei suoi 70 metri quadri è possibile trovare prodotti per la cura e il benessere dei gatti a 360 gradi. Il suo nome e i suoi colori sono ispirati proprio a Leo, uno dei mici che Fabrizia e Claudio hanno avuto e amato.

Galleria fotografica

Leoshop: il primo negozio solo per gatti è a Canegrate 4 di 15

Dopo aver lavorato per anni nel campo della nutrizione umana e nell'elettronica, la coppia ha deciso di iniziare questa nuova avventura. Leoshop ha alzato la serranda all'inizio di novembre 2016. Da allora propone, per scelta, «solo prodotti italiani di qualità medio – alta, che non si trovano nella grande distribuzione e di aziende che non testino sugli animali». Ma oltre al cibo, al negozio di Canegrate si trovano anche i servizi di toelettatura per gatti e cani di piccola taglia, la consegna a domicilio, la cat sitter, consigli per diete personalizzate e accessori e gadget pensati per o ispirati dai gatti. Questi ultimi sono tutti realizzati da giovani artigiani del nostro territorio. 

«L'idea di aprire un negozio solo per gatti ci è venuta perchè, oltre ad esserne grandi amanti, ci sembrava che il gatto venisse spesso trascurato rispetto al cane – ci raccontano Fabrizia e Claudio, "genitori" di ben 14 mici, 8 in casa e 6 in colonia, a cui presto verrà ad aggiungersi Boris, uno splendido esemplare di Maine Coon -. L'alta specializzazione della nostra attività finora è stata molto apprezzata dai nostri clienti, con cui riusciamo anche a instaurare delle relazioni di fiducia. Un aspetto che manca nelle grandi catene». Anche grazie a questo rapporto che si instaura tra commerciante e cliente, Claudio sta pensando di proporre sconti e offerte permanenti per persone che sono state colpite dalla crisi con licenziamenti o riduzione delle ore di lavoro, in modo da non doverle costringere a rinunciare al proprio animale.

Per maggiori informazioni, clicca qui per il sito web di Leoshop o per la pagina facebook.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Leoshop: il primo negozio solo per gatti è a Canegrate 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore