Parcheggio di via Risorgimento: partono i lavori
Al via i lavori di riqualificazione dell'area di Rho fiera, con la sistemazione del parcheggio e la creazione della nuova piazza a mosaico...

Al via da lunedì 13 i lavori di riqualificazione dell’area di Rho fiera, antistante l’entrata di Expo. Il cantiere, finanziato da Expo spa, coinvolgerà il parcheggio di via Risorgimento, che porta all’ingresso della metropolitana M1 e della stazione ferroviaria. I lavori riguarderanno la sistemazione del parcheggio e del terminal dei pullman e la realizzazione di una piazza pedonale antistante l’ingresso della stazione di Rho Fiera (Nuova piazza a Rho: un mosaico a cui contribuire).
L’amministrazione fa sapere che i lavori «comporteranno qualche disagio e una riduzione momentanea della capacità del parcheggio», diminuendo i già insufficienti posti auto di circa cento unità. Ma, promette la giunta, «si compenserà ampiamente con altre aree parcheggio sempre gratuite per i residenti a Rho». Saranno infatti realizzati un parcheggio con 430 stalli a metà via Risorgimento, collegato tramite navetta gratuita alla stazione (“P2” nel disegno), un parcheggio provvisorio in viale De Gasperi, di fronte a via Grandi, per 80 macchine (“P3” nel disegno) e un deposito protetto per 250 biciclette, a cui accedere tramite la Carta regionale dei servizi.
In compenso il parcheggio di via Risorgimento ("P1" nel disegno), che alla fine dei lavori risulterà ampliato, diventerà a pagamento per i non residenti a Rho e sarà dotato di parcometro. Non una bellissima notizia per i numerosi lavoratori e studenti provenienti dai vari paesi del rhodense che ogni mattina sono alla disperata ricerca di un parcheggio nei pressi della stazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.