Quantcast

“Carenza di medici di famiglia? A Cerro Maggiore sono in 12 e molti sotto il massimale”

Dopo un nostro servizio sulle difficoltà nel reperire un medico di famiglia, la segnalazione che indica Cerro Maggiore una località dove i dottori abbondano

medico

In un territorio che sta registrando una costante carenza di medici i famiglia, causata dal fenomeno dei pensionamenti, una località addirittura caratterizzata da una abbondanza di ambulatori. La segnalazione arriva da Cerro Maggiore e ringraziamo la dott.ssa Roberta Casson per averci scritto.

Chiarissimo direttore , in relazione al vostro articolo relativo all’intervista al dott. Leonardo Vegetti presidente della cooperativa medici di base GST di Legnano, che sottolineava la “presunta” carenza di medici di base, sono a chiedervi cortese rettifica ed a significarvi che, nella sola Cerro Maggiore, inspiegabilmente, vi sono tutt’ora 12 medici di base in servizio molti dei quali sotto il massimale.

Ci si chiede quindi per quale strano motivo, tutti gli ultimi ambiti carenti, siano stati accettati sempre e solo nel comune di Cerro Maggiore. Sarebbe sufficiente che qualche giovane medico di Cerro Maggiore si spostasse in un paese dove c’è carenza. Ho già segnalato tale criticità verbalmente ad ATS ma nessun risultato!

Fiduciosa nella sua collaborazione informativa, ringrazio per l’attenzione e porgo distinti saluti

Dott.ssa Roberta Casson MMG

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore