Quantcast

“Piove fibra dal cielo su Legnano, chissà cos’e?”

La segnalazione da una lettrice. Ha riempito i tetti della scuola e delle case, i cortili, i tettucci delle auto parcheggiate. Da Varesenews il responso: "polline di pioppo bagnato"

pioggia di pioppo

Buona sera, direttore. In Oltrestazione, oggi pomeriggio, vicino alle scuole Carducci, insieme alla pioggia, è scesa una spolverata di fibra… non meglio identificata.
All’inizio sembrava grandine poi gelatina e infine, una volta che tutto si è asciugato ecco quello che è apparso nelle immagini che sono riuscita a scattare.
Ha riempito i tetti della scuola e delle case, i cortili… i tettucci delle auto parcheggiate.
Chissà cos’è?
Un caro saluto
Adriana Gulizia


(m. tajè) – Altomilanese e Varesotto oggi sono stati interessati da questo strano fenomeno. In giornata, infatti, anche la testata Varesenews è stata sollecitata dai propri lettori a considerare il caso. Segnalazioni sono arrivate da Sesto Calende, Somma Lombardo e Angera, cui poi si sono aggiunte località più vicine al nostro territorio. Sembrano pezzettini di carta, dicevano i lettori. Alla fine, per i colleghi della redazione varesina si è trattato di “polline di pioppo bagnato”. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da AleSigno

    https://it.wikipedia.org/wiki/Populus

Segnala Errore