Quantcast

Monastero del Carmelo: un mercatino di Natale in… punta di piedi

Le suore carmelitane apriranno il mercatino di Natale con tutte le precauzioni anticontagio da sabato 5 a domenica 13 dicembre

legnano generica

Normalmente quando camminiamo lungo le nostre giornate, camminiamo e basta. Ci sono dei momenti però in cui ci troviamo a camminare in punta di piedi.
Alcuni esempi?
Quando il vostro bambino dorme nella sua cameretta e volete entrare per vedere se dorme bene, entrate in punta di piedi.
Quando un amico/a soffre la morte e l’assenza di una persona cara, vi avvicinate a lui-lei in punta di piedi.
E il ballo non è forse tutto un movimento in leggerezza in punta di piedi?
Per noi è venuto il tempo di aprire la nostra mostra-mercato, ma vorremmo farlo in punta di piedi perché quest’anno, anche il clima con cui viviamo l’Avvento e poi vivremo il Natale, richiede di essere gentili e rispettosi nei confronti di ciò che ognuno ha vissuto quest’anno. Certo il Natale non è momento di mestizia, ma può essere suscitatore di nostalgia, di ricordi che possono indurre tristezza.
Ecco perché quest’anno ci sembra che ciò che deve caratterizzare il nostro mercatino non sia l’atteggiamento degli altri anni, ma richieda un’apertura in punta di piedi.
Vi elenchiamo ora in modo sintetico alcune indicazioni pratiche per venire da noi:

Galleria fotografica

Mercatino Monastero Carmelo 4 di 6

1 Apriamo sabato 5 dicembre e chiudiamo domenica 13
2 abbiamo adottato tutte le precauzioni del caso chiedendo allo Studio tecnico Gea Associati di Milano un sopralluogo per definire le modalità di accesso.
3 Una ulteriore sicurezza ci è stata data dal dott. Paolo Viganò (primario di Malattie infettive all’ospedale di Legnano) che ha confermato la possibilità di apertura adottando tutte le norme previste.
4 il locale viene sanificato ed è in funzione (durante la notte) un generatore all’ozono.
5 possono accedere solo 6 persone ogni 15 minuti.
6 il percorso da seguire è segnato con frecce sul pavimento.
7 occorre prenotare la vostra venuta telefonicamente allo 0331-544175.
8 è sempre in vigore la vendita on line.
Vi aspettiamo numerosi… ma “contingentati”.
A presto
Le sorelle del Carmelo

Immagine in copertina dal sito della parrocchia San Magno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercatino Monastero Carmelo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore