Quantcast

“Luna Park a Legnano, ma è proprio opportuno allestirlo quest’anno?”

Le perplessità di una lettrice che si chiede come sia possibile che il Comune abbia dato l'autorizzazione per la Fiera di Legnano quando, nel rispetto delle norma anti covid, la maggior parte delle manifestazioni pubbliche non si svolgono

Luna park schiranna 2017

Buongiorno, scrivo la presente in quanto ho appena notato che stanno allestendo le giostre sul Toselli.
Da cittadina mi sorge una domanda, in piena emergenza Covid, con il numero dei positivi che salgano e si proceda ad un nuovo lockdown come sta avvenendo in tutto il resto d’Europa, come è possibile che il Comune abbia dato l’autorizzazione per la Fiera di Legnano quando, nel rispetto delle norma anti covid, la maggior parte delle attività locali sono in difficoltà per via delle pesanti restrizioni, cinema e teatri sono ancora chiusi ed altre manifestazioni sospese… il tutto per evitare assembramenti che poi vengono comunque fatti davanti a Tagadà?!

Magari è prevista anche una distribuzione dei minori nelle scuole della zona senza preventivo tampone. Geniale.Lo scenario migliore che si palesa davanti ai nostri occhi è un inasprimento delle misure di sicurezza per tutte le attività commerciali e in tutto ciò il Comune di Legnano autorizza le giostre. Complimenti.

Ipotizzando anche un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine, dubito fortemente che verranno garantite le distanze di sicurezza, soprattutto dato che il pubblico medio si aggirerà intorno ai 20 anni.
Ancora una volta andiamo a penalizzare le attività commerciali del nostro territorio rischiando di creare nuovi focolai nella nostra città… per far guadagnare chi esattamente? E’ un’osservazione che prescinde da ogni credo politico, basata esclusivamente sul buon senso e sul rispetto per il lavoro degli imprenditori legnanesi e mi piacerebbe per una volta ricevere una risposta intelligente.
Lettera firmata


(m. tajé) – L’apertura dei parchi tematici e di divertimento potrebbe apparire in contraddizione con tante precauzioni prese per la movida e per il ritorno a scuola. Tuttavia, ricordiamo, che la possibilità di aprire i luna park è richiamata specificamente nell’ordinanza del Presidente della Regione Lombardia del luglio scorso. Qualora l’amministrazione comunale vietasse la struttura, potrebbe così nascere un contenzioso al Tribunale Amministrativo Regionale. In ogni caso, stiamo verificando con le autorità le modalità di gestione delle giostre di piazza Primo Maggio e quanto prima pubblicheremo gli aggiornamenti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore