Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

DA VIA LIGURIA UN APPREZZAMENTO PER LA RAPIDITA' D'INTERVENTO DEL COMUNE

21 Febbraio 2009

Riceviamo e pubblichiamo:

Sono  residente  in  via  Liguria, periferia  ovest  di  Legnano. Desidero spezzare ,una  volta  tanto, una  lancia  a  favore  della  nostra  amministrazione.

Otto/nove  mesi  fa  ho  fatto presente  lo stato  di  degrado in  cui  versavano  i  boschi  dietro  il  costruendo  nuovo  ospedale  ed  utilizzati  da  alcuni  nostri  benemeriti concittadini  come  discarica  per  ogni  tipo  di  materiale. Ho  ricevuto  una  risposta  immediata  e  nel  giro  di  un  paio  di  settimane  sono  intervenuti rimuovendo  tutti  i  rifiuti  e  ripristinando  un  eccellente  stato di  pulizia  dei  boschi.

Tre  settimane  orsono ho  segnalato  l'illuminazione  mancante  nel  parco  giochi  dei  bambini  di  via  Liguria angolo via  Sondrio. Ancora immediata  la  risposta  ed  oggi  la  piacevole  sorpresa  di  una  illuminazione  eccellente  e  di  una  sicurezza  ripristinata  su  alcuni  giochi  piuttosto  malandati.

Sono  piccole  cose, è vero, ma  sono  comunque  fatti concreti  e  non  le  solite  parole  inutili  che  ci  propinano  i  nostri  politici di  qualsivoglia  colorazione.Quindi  un  pubblico  'grazie'  mi  sembra  doveroso.
Saluti
F.Testa

Il commento dei lettori

Probabilmente la zona di viale Liguria è una zona più presa in considerazione delle altre da parte dell'Amministrazione Comunale e sono felice per gli abitanti della zona .Un po' meno per la mancanza di illumininazione del parcheggio di via Volta/Galvani con notevole preoccupazione per le mamme che accompagnano figli/e che fraquentano il centro multisportivo ,della scarsa illuminazione pubblica di via montenevoso/stelvio (angolo) nonchè dell'appezzamento incolto e pieno di rifiuti di via Gorizia /Stelvio (angolo) da anni in totale stato di degrado e incuria e la sera anche insicuro.
(legnano22)

Forse le nuove lampadine messe nel parchetto di via Sondrio sono troppo forti, perchè temo che la vista di chi ha scritto la lettera sia un po' abbagliata, tanto da non permettergli di vedere lo scempio che questa amministrazione in continuità con le precedenti sta consumando in via Liguria e dintorni.
Dopo che sarà realizzato il ventilato centro commerciale proprio in via Liguria, i bambini si scorderanno di poter andare al ‘ben illuminato’ parchetto.
Altro che ringraziamenti!
(faggiolino)

Ho letto quanto scritto da ‘ faggiolino ‘ relativo alla situazione di via Liguria e concordo. E, pur non avendo visto l'illuminazione del parco giochi, voglio credere che l'abbiano ripristinata. Espongo ugualmente il mio rammarico: il sig. Testa ha girato l'angolo di via Liguria, si è inoltrato passo passo in via Sardegna e ha visto il degrado? E per quanto riguarda i boschi (che ormai sono stati decapitati e presto saranno solo un ricordo per i vecchi) si è limitato ad osservare il solito angolino dove Lui va o ha percorso i vari sentieri fiancheggiati da variopinti rifiuti di ogni genere? Volendo basterebbe poi fare un giretto turistico per Legnano, a piedi ,e ….quante miserie vedrebbe! (lo consiglio anche al sig. Sindaco ).  Per sentirsi bene,secondo me, non servono le grandi strutture, ma il buon funzionamento delle piccole cose che ci circondano quotidianamente (es. strade pulite, ben asfaltate, verde gradevole e ordinato, segnaletica stradale precisa e funzionante, parchi per tutti, un po' di bello dove si può, invece di cementificare anche i piccoli fazzoletti di terreno ecc.). Il degrado è sì da attribuirsi al cittadino ma anche agli amministratori che non sanno trovare metodi per contrastarlo e mezzi e volontà per effettuare migliorie.
Consiglio di visionare la graduatoria delle città e delle nazioni dove il cittadino  vive meglio.
Cesarina Misani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.