Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

"HO DEI LIBRI DA REGALARE, MA LA BIBLIOTECA DI LEGNANO NON LI VUOLE"

4 Marzo 2009

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Egregio Direttore,
da poco sono frequentatrice, grazie a mia figlia, della Biblioteca Civica di Legnano, non perchè non ami leggere, anzi, all'opposto mi piace possedere i libri che leggo. E proprio per questo motivo ora mi ritrovo la casa invasa dai libri, che non voglio gettare.

In una delle visite alla biblioteca ho quindi chiesto se potevo fare una donazione (si tratta naturalmente di romanzi vari di ogni genere, non enciclopedie, ma del resto ho visto che gli scaffali sono pieni anche e soprattutto di questo): mi è stato risposto che non accettano libri dagli utenti; se proprio volevo, potevo lasciarli in un cesto davanti all'ingresso dove altri avrebbero potuto prelevarli.

A questo punto, dico, li lasciavo per strada davanti ad un cassonetto, se mai ci fosse stato ancora!! Perchè non accolgono anche questi libri? Non voglio pensare che sia solo per la fatica di doverli schedare (anche se come diceva il mitico Andreotti ‘a pensar male si fa peccato ma raramente si sbaglia’).

Nel frattempo, continuo a comprare libri e continuo ad accumularli. Un giorno forse troverò il modo di collocarli senza doverli gettare al macero.

Cordiali saluti

Minnie

> I commenti dei nostri lettori

Mi e' capitata la stessa cosa. Tempo fa', ho ceduto i libri alla biblioteca di un altro Comune.
Segnalo anche che per un certo periodo la loro email era inutilizzabile e nemmeno hanno risposto. Sto aspettando dalla scorsa estate di incontrare una loro responsabile, senza successo.
Marco

Penso che si faccia bene a pensare male! Anche a me è capitata la stessa cosa! Del resto è prerogativa del personale pubblico avere poche iniziative! Esempio : questi libri che lei vuole donare li potrebbero portare alle Case di Riposo per Anziani , come ho fatto io, a Legnano sono più di una, oppure al canile di Legnano .
I volontari del canile tutte le domeniche fanno mercartini per raccogliere fondi.
Mariangela


Alla Casa del Volontariato, in Via dei Salici 9, Legnano si raccolgono libri usati per poter allestire una Biblioteca di quartiere …se lo desiderate potete portare i Vostri libri il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 dove troverete le volontarie del CIF che prestano il loro servizio telefonico di ‘Ascolto Donna’ tel. 0331/442613
Attinove

grazie davvero ad attinove; inizierò l'imballaggio!
ciao
Minnie

… e in ogni caso grazie a tutti quanti gli altri; il poco tempo al di fuori del lavoro mi impone indicazioni precise su dove e quando andare; in ogni caso mi ha fatto piacere sapere di non essere l'unica ad avere il problema ed avere alternative valide.
grazie ancora a tutti
Minnie

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.