Quantcast

Santuario della Madonna di Dio’l sa, riapre nel fine settimana

Sabato 1 ottobre riaprirà il Santuario. Previste anche visite guidate. Non è necessaria la prenotazione

Santuario Dio 'l  sa  a Parabiago

Riapre il Santuario della Madonna di Dio ‘l sa a Parabiago. Con il progetto del gruppo di volontari e volontarie di Parabiago si svolgeranno visite guidate per scoprire la storia di questo edificio storico. L’appuntamento è per sabato 1 ottobre.

L’iniziativa rientra tra i patti di collaborazione della cittadinanza, una realtà ormai consolidata negli anni. «Il Santuario della Madonna di Dio ‘l sa sorge sul confine tra Parabiago e Nerviano
ed è compreso nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano – spiegano le guide -. È parte integrante della storia e dello spirito del nostro territorio, testimone dal ‘500 ad oggi delle sue alterne vicende, felici o dolorose. Negli ultimi anni le occasioni di apertura del Santuario sono diventate via via meno numerose ed è stato possibile accedervi solo in occasione di eventi particolari. Ricordiamo “La festa della Madonna di Dio ‘l sa” nel mese di settembre e “Il Santuario in fiore“ nel mese di maggio».

INFO – Il progetto vede la collaborazione dell’Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago e della Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano. Le prossime aperture sono sabato 15 ottobre e sabato 29 ottobre. Il Santuario rimarrà aperto al pubblico dalle 14:30 alle 17:30. Alle 15:45 visita guidata. Non è necessario prenotare.

di
Pubblicato il 27 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore