Quantcast

Cinema sotto le stelle al Castello, “Parassite” il film più visto

I prossimi spettacoli sono previsti sabato 29 agosto "Cattive Acque”, a seguire domenica 30 agosto "La belle epoque" e lunedì 1 settembre "Martin Eden"

Mancano 9 appuntamenti alla chiusura della rassegna cinematografica in corso al Castello di Legnano e per il momento lo spettacolo che ha registrato più pubblico è stato “Parasite” con 220 spettatori. A fare il punto della situazione gli organizzatori, Marino Bellaria e Piero Petillo, responsabili della Sala Ratti, i fratelli Borroni del Teatro Galleria e i responsabili di Albachiara spettacoli.

«A causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo avuto una partecipazione di poco al di sotto alle nostre aspettative – commentano gli organizzatori -. La rassegna si chiuderà il 13 settembre ed è possibile che sarà proprio questo periodo a dare maggiori soddisfazioni».

Il primo spettacolo sotto le stelle è stato “L’ufficiale e la spia” con la regia di Roman Polański. I prossimi spettacoli sono previsti sabato 29 agosto “Cattive Acque”, a seguire domenica 30 agosto “La belle epoque” e martedì 1 settembre “Martin Eden”.

«Abbiamo proposto titoli di qualità – spiegano Bellaria e Petillio – e tra i rimanenti consigliamo “Memorie di un assassino” di Bong Joon Ho, regista di “Parasite” e l’opera di Celine Sciamma “Ritratto della giovane in fiamme”. Due film completamente diversi, il primo con una dimensione espressiva l’altro narrativa. Entrambi hanno in comune il pregio di riflettere sul pensiero collettivo e su ciò che realmente vediamo. Temi affrontati per esempio in “Blow-up” di Antonioni o “Las Meninas” di Velasquez».

di
Pubblicato il 29 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore