Quantcast

Festa per i piccoli: a Parabiago la mezza notte bianca dei bambini

Appuntamento per sabato 14 nelle vie del centro con schiuma party, giochi, gonfiabili, musica e laboratori

Giochi, laboratori, musica e anche schiuma party. La Mezza Notte Bianca dei bambini di Parabiago ormai è alle porte. E tutto è pronto in città per la serata dedicata ai più piccoli. Per la prima volta la manifestazione si terrà a settembre (sabato 14), e non a giugno. Rimane, però, la stessa location: il centro di Parabiago. La scelta di cambiare data è spiegata dall'amministrazione insieme al distretto Urbano del Commercio: trasformare la festa in un'occasione per salutare l’estate e avviare l’anno con giochi e divertimenti per tutti.

«La scuola è iniziata e anche i più piccoli hanno terminato le vacanze estive – commenta il sindaco Raffaele Cucchi – Per rendere, quindi, la ripresa meno impattante, abbiamo organizzato la Mezza Notte Bianca dei Bambini in settembre per una serata di divertimento all’aperto come è nostra consuetudine fare».

[pubblicita] La festa per i piccini inizierà alle 18:30 di sabato 14 settembre in piazza Maggiolini e nelle vie del centro. La scuola professionale Fondazione Clerici, che da anni forma ragazzi nel settore della ristorazione ed elettrico, sarà presente con laboratori di cucina e attività elettriche. In particolare i bambini avranno la possibilità di decorare a piacimento dolcetti usando pasta di zucchero, formine, frutta o creare un circuito che consentirà di accendere una lampadina. «Sono semplici momenti esperienziali che permettono di avvicinarsi al percorso dei nostri allievi – spiegano dalla Fondazione -. Nell’occasione saranno proposti come degustazione i nostri leonarducci e, in confezione, saranno proposti con offerta libera. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di materiali e/o strumentazioni per i nostri laboratori».

Durante la serata si potrà assistere e partecipare direttamente allo schiuma party. Confermati i giochi gonfiabili, i trampolieri e lo spettacolo di magia. Uno stand sarà proposto da Mondo Bambino grazie all’Azienda So.Le. e uno spazio dedidato al karaoke e proposto dalla scuola di musica Radaelli, divertirà grandi e piccini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore